11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / Whatsapp sta testando le business chat per incrementare le entrate
whatsapp

Whatsapp sta testando le business chat per incrementare le entrate

Whatsapp sta testando le business chat per incrementare le entrate a discapito dei propri utenti.

whatsapp

 

Il nuovo business plan di Facebook per monetizzare WhatsApp potrebbe permettere alle aziende di parlare direttamente con il suo miliardo di utenti.

WhatsApp ha iniziato a sperimentare un nuovo strumento per incrementare i propri guadagni con l’incubatore di start-up Y Combinator, e sembrerebbe che sia già stato ideato un programma che è stato definito “un terreno fertile per i nuovi giganti della tecnologia”.

Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook sta esaminando le aziende che vorrebbero contattare i propri clienti su WhatsApp, ma vi sono non poche perplessità per tutti quegli utenti che rischiano di essere inondati di messaggi di spam.

WhatsApp ha smesso di addebitare agli utenti un canone di abbonamento lo scorso anno ma deve ancora sviluppare un business plan concreto dopo che è stato acquistato da Facebook nel 2014.

Con l’implementazione di nuove business chat gli utenti potranno comunicare direttamente con la propria banca o con una compagnia aerea in caso di ritardo di un volo.

Il presidente di Y Combinator, Sam Altman ha detto che non era a conoscenza di questa innovazione di Whatsapp, ma ha aggiunto: “Noi di solito vediamo un sacco di aziende che vogliono testare i loro prodotti con i nostri software. “

Le nuove business chat potrebbero essere utilizzate anche dai produttori di latte in luoghi remoti per inviare aggiornamenti sulle loro bestiame attraverso WhatsApp.

Cowlar, una delle start-up coinvolte dalla Y Combinator, produce collari per mucche da latte, raccoglie dati sulla loro attività e consiglia delle modifiche per migliorare la produzione di latte.

“Questa rappresenta una grande opportunità, perché in tutti i grandi mercati lattiero-caseari – India, Brasile, Pakistan – un sacco di agricoltori hanno accesso a WhatsApp” ha dichiarato Sam Altman.

Riguardo a admin

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *