Home / Marketing / Blog Aziendali / Web Marketer a 360°
team marketing. marketing, comunicazione

Web Marketer a 360°

Ottenere risultati online bisogna essere un professionista del web e conoscere tutti gli strumenti gratuiti e no che l’internet ci mette a disposizione per sfruttare al meglio la struttura ramificata a ragnatela.

A proposito di essere Web Marketer a 360° avete mai sentito parlare di “conoscenza a T”?

Per la prima volta questo argomento della “conoscenza a T” fu affrontato da Rand Fishkin che è CEO e co-fondatore di SEOmoz, è leader nel campo  degli strumenti per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Rand Fishkin definisce un Web Marketer a T colui che ha una specializzazione e deve conoscere obbligatoriamente le principali aree del web marketing per discutere e portare a termine progetti di successo.

Qui sotto vediamo che la specializzazione del WEB Marketer è il SEO ma si muove tranquillamente nelle aree attinenti al WEB Marketing, dalle email ai contenuti.

web marketer

 

I punti fondamentali della “conoscenza a T” o per un Web Marketer a 360° sono i seguenti:

 

  1. Sviluppare la propria specializzazione nel campo del marketing e acquisire le conoscenze delle altre discipline marketing in modo da riuscire quando serve a fare squadra con gli altri che coprono altre specializzazioni marketing. Nei grossi lavori di marketing la squadra è fondamentale e riuscire ad integrarsi perfettamente uni con gli ‘altri è importante così da rendere possibili risultati eccellenti.
  2. Gli esseri umani hanno bisogno di sentirsi felici nel fare il loro lavoro perciò l’autonomia , la padronanza dei strumenti e avere uno scopo ben definito darà al web marketer tutto l’entusiasmo che serve. Un marketer che costantemente cambia l’area di lavoro tra varie attività di superficie non ha mai la possibilità di sviluppare la padronanza degli strumento che può averlo con la “conoscenza a T”.
  3. Conoscenza, Rendimento e Creatività, le soluzioni creative sono molto difficili da trovare ed ancora più difficile quando c’è una sola persona informata su un certo argomento. Avendo più persone con la “conoscenza a T” quindi un team di marketing in grado di inventare e sviluppare soluzioni uniche e sbalorditive.
  4. In periodi critici e di pressione dove si lanciano i lavori fatti, avere persone che possono dare una mano anche se non è proprio la loro specializzazione è chiaramente molto positivo. Questo non significa che chiunque può fare il lavoro di tutti ma significa che se serve o se c’è un’emergenza non si ‘è vincolati a una persona sola ma si ha una squadra vincente.

Hai bisogno di una strategia web marketing efficace per la tua azienda?

  1. contattaci

Riguardo a Alina Zaharie

Alina Zaharie
Ho studiato economia, management, marketing & informatica. Il mio ruolo è quello di fare quadrare i conti, la comunicazione & marketing è l’altro settore di cui mi occupo con entusiasmo a fine di dare ai nostri clienti un esperienza e un servizio impeccabile nel mondo del WEB. Lavorando da molti anni nel settore della comunicazione & IT ho compreso rapidamente l’importanza dell’informazione e la sua diffusione nel web nella maniera più performante possibile. I nostri clienti sono il nostro metro di misura, Loro sono contenti noi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ecco tutto.

Guarda Anche

4 aziende di successo partite da zero

4 AZIENDE PARTITE DA ZERO CHE STANNO AVENDO UN SUCCESSO FENOMENALE

4 AZIENDE PARTITE DA ZERO CHE STANNO AVENDO UN SUCCESSO FENOMENALE Da liceali, capita di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *