11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / Tendenze marketing mobile 2017: cosa ci aspetta?
tendenze marketing 2017

Tendenze marketing mobile 2017: cosa ci aspetta?

Tendenze marketing mobile 2017: cosa ci aspetta?

Cosa abbiamo visto quest’anno? il marketing mobile ha preso sempre più piede nelle nostre vite, ora non si utilizza più tanto il computer, ma focalizziamo la nostra attenzione nel nostro piccolo “amico virtuale”: il telefono.

Ora possiamo avere tutto a portata di mano e molte realtà si stanno muovendo per essere “mobile friendly“.

Ma cosa ci aspetta per il 2017?

MARKETING MOBILE 2017: INSTAGRAM ADS

https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/iB6jEpz0MtaA7CPRmLx4skZaWQ4=/0x53:1019x626/1600x900/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/43069358/instagram_for_ios_7.0.png

Da un semplice social in cui caricare le proprie immagini, Instagram ora si apre alle pubblicità in cui proprio l’immagine diventa protagonista assoluta.

Se alla fine del 2016 abbiamo visto un incremento, nel 2017 potremo assistere ad una vera concorrenza… come ai livelli di Facebook e ad un nuovo formato pubblicitario.

MARKETING MOBILE 2017: I VIDEO PROTAGONISTI

http://www.farewebnews.it/images/infografiche-img/apps-para-video-marketing.jpg

Con l’uso sempre più diffuso degli smartphone e la velocità della rete internet, il video marketing e il real time marketing saranno sempre più presenti tra le aziende.

Un contenuto che conquista, la viralità del video marketing è dietro l’angolo per la quale assistito anche per essa, alla fine del 2016, il boom iniziale…cosa ci aspetterà nel 2017?

I grandi comunicatori sono passati al video per raccontare e trasmettere i loro insegnamenti, quali tecniche ci aspetteranno per il 2017?

Basta considerare semplicemente il re di questo campo, YouTube, associato alle persone che spendono circa il 20% del loto tempo per guardare video e filmati dai loro smartphone o tablet.

Per il 2017 si parlerà e si studierà tutte le tecniche per un video content di successo.

MARKETING MOBILE 2017: SHOPPING CON L’APP

http://www.mentelocale.it/images/articoli/full/67296-1.jpg

Con l’aumentare dell’utilizzo dello smartphone, sono aumentate anche le ricerche di informazione dei prodotti attraverso il motore di ricerca.

Proprio per questo motivo, numerose realtà hanno voluto rendere l’esperienza più piacevole e automatica, attraverso l’utilizzo dell’applicazione.

In questo modo non servirà più ricercare informazioni sui motori di ricerca, basterà semplicemente consultare l’applicazione del vostro negozio preferito per essere sempre aggiornati su ogni prodotto e promozione.

Se tuttavia al momento l’applicazione è troppo grande da gestire o non avete ancora le possibilità, ottimizzate il vostro sito web per i dispositivi mobile!

MARKETING MOBILE 2017: PROXIMITY MARKETING CON I DISPOSITIVI BEACON

http://tickto.com/wp-content/uploads/2016/04/mobile-marketing-inStore.jpg

Abbiamo visto come il  Proximity marketing , grazie ai dispositivi beacon, permetta di veicolare contenuti personalizzati ad utenti che si trovano in un’area specifica.

Questo porta un grande vantaggio sia per gli utenti, facilitati a trovare ciò di cui hanno bisogno nei dintorni, sia in termini di vendite, che vedremo esplodere nel 2017!

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *