Home / Marketing / IL NUOVO SPOT DELLA SAMSUNG PRENDE IN GIRO L’IPHONE X
Il nuovo spot della Samsung prende in giro l'iPhone X

IL NUOVO SPOT DELLA SAMSUNG PRENDE IN GIRO L’IPHONE X

Il nuovo spot della Samsung prende in giro l’iPhone X della Apple

La scorsa settimana la Samsung ha rilasciato un nuovo spot da 1 minuto sintitolato “Growing Up”dove prende in giro il nuovo chiaccheratissimo smartphone della storica rivale Apple, l’iPhone X.

In questa nuova pubblicità la Samsung lascia intendere come i suoi smartphone siano sempre stati un passo avanti dai modelli rilasciati dal colosso americano soprattutto per quanto si tratta di dimensioni dello schermo, memoria, impermeabilità e così via.

Il protagonista della pubblicità è un ragazzo che in dieci anni ha collezionato tutti i modelli di iPhone lanciati da Apple. La storia comincia nel 2007, con le code interminabili davanti agli Apple Store, e con i problemi del primo iPhone, legati allo spazio disponibile e all’impossibilità di espandere la memoria.

Si passano quindi in rassegna i modelli lanciati da Samsung e Apple nel 2013, con i primi dotati di schermi di grandi dimensioni e pennini per prendere appunti e i secondi sprovvisti di queste funzionalità.

Passano tre anni, e nel 2016 gli iPhone continuano a mostrare problemi di impermeabilità, mentre i Samsung Galaxy sono perfettamente resistenti all’acqua.

In alcuni secondi, ad esempio, la Samsung evidenzia uno dei punti deboli più critici della Apple e uno dei più frustranti per tutti i possessori di iPhone: la notifica dell’archivio pieno quando stai cercando di fare una foto.

La pubblicità inoltre mostra il protagonista del video cadere dentro un lago, assieme ad una sua amica che stava scattando una foto con il Samsung Galaxy: lo smartphone della ragazza sopravvive, mentre l’iPhone, non essendo impermeabile è da cambiare.

Nel 2017, il protagonista accorgesi della superiorità degli smartphone del Galaxy rispetto agli iPhone, decide di passare alla Samsung e non esita a guardare con aria di sufficienza le persone in fila davanti ad uno store per acquistare l’ultimo modello di iPhone, infatti il video si conclude con il ragazzo che mette nel cassetto l’iPhone per scartare il nuovo Samsung Galaxy Note 8.

Perchè l’azienda sudcoreana ha fatto questa scelta? Sicuramente la scelta di questo spot ha motivi d’immagine e di brand awareness ma non solo.

Samsung si prende gioco della Apple in modo sottile e divertente, così facendo instaura un canale di complicità e dialogo con la casa rivale anche a livello di comunicazione e pubblicità globale.

È infatti vero che le due aziende sono in guerra legale su molti brevetti e tecnologie, ma è altrettanto vero che proprio nell’ultimo gioiello di casa Apple, all’interno dell’iPhone X c’è della componentistica Samsung.

Tuttavia, la Apple si mormora che a fine anno potrebbe sorpassare l’azienda sudcoreana leader globale per le vendite degli smartphone, grazie al lancio degli nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing!

CLICCA QUI

 

Riguardo a admin

Avatar

Guarda Anche

Marketing piccole aziende di Rovigo

Come avere un Delegato Marketing nella tua piccola azienda, senza pagare 2000€ di stipendio!

Se sei un imprenditore che è quasi (ma non del tutto) soddisfatto della sua azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *