Home / Strumenti Marketing / Facebook / Il chiaro messaggio che i Social stanno inviando alle aziende e il perché alcuni Social Media Manager creativi lo stanno volutamente ignorando.

Il chiaro messaggio che i Social stanno inviando alle aziende e il perché alcuni Social Media Manager creativi lo stanno volutamente ignorando.

Se la promozione della tua azienda non ti ha mai soddisfatto a pieno, o almeno una volta una web agency creativa ti ha palesemente fregato dei soldi, allora devi assolutamente leggere questo articolo che potrebbe cambiare la vita della tua azienda mostrandoti un termine che hai sempre frainteso.

  • Instagram sta testando la rimozione dei “mi piace”.
  • Contemporaneamente sta introducendo la funzione “carrello” per poter effettuare acquisti senza dover uscire dall’App.

Sta quindi forzando le aziende a misurare in un modo diverso il loro traffico sui social, non sui “mi piace”, ma sulle effettive vendite che generano.

Un’ultima novità che va a confermare questa evoluzione è quella di Facebook customer feedback.

Infatti Facebook, da pochi mesi, invia una notifica alle persone che acquistano attraverso la piattaforma, chiedendo un feedback sull’acquisto fatto.

Questo serve alla piattaforma per classificare la qualità dei prodotti. Se i tuoi clienti sono insoddisfatti verrai penalizzato, la tua pagina potrebbe essere bloccata e non potrà più promuoversi su Facebook.

Facebook vuole aziende con clienti soddisfatti e non aziende con molti “mi piace”.

Come abbiamo sempre detto, e come i social stanno confermando, promuovere un’azienda non vuol dire aumentare i “mi piace”, ma vendere di più.

 

La promozione (anche social) è fondamentale per la tua azienda.

Un vero imprenditore deve programmare la promozione continua ed instancabile della propria azienda, perché solo così può avere una crescita stabile e far fronte all’aumento dei competitors, delle tasse, delle spese e riuscire a pagare ogni mese i propri dipendenti.

Se fai l’imprenditore solo per avere uno stipendio e non per crescere, usi la cassa della tua azienda come bancomat, la tua azienda alla lunga morirà, la prima grossa tempesta che colpisce la tua barchetta la farà rovesciare.

“L’importante è che se ne parli”, “la creatività a servizio della tua azienda” e altre stravaganti idee da web agency creativa, non sono idee di promozione, ma metodi che rischiano di danneggiare la tua azienda, facendoti bruciare la cassa.

Per questo noi ci siamo specializzati nel marketing a risposta diretta, dove l’effetto di ogni contenuto pubblicato deve poter essere quantificato in termini di marketing e di numeri.

Grazie a questo tipo di marketing potrai quindi vedere, e far vedere ai tuoi collaborati, i numeri effettivi e i risultati tangibili che stai ottenendo.

Abbiamo iniziato a cambiare, adottando il marketing a risposta diretta, perché nel web hanno iniziato a diffondersi come funghi migliaia di agenzie “fuffa” di web marketing.

Chiunque è in grado di programmare un sito qualunque, poi si spaccia come esperto di marketing.

Questo ha fatto impazzire il mercato. La qualità dei servizi è ridotta al minimo per offrire prezzi sempre più bassi facendo promesse fasulle agli imprenditori ingenui. Una cosa che si allontana molto dall’idea di marketing che abbiamo noi in testa.

Quindi abbiamo deciso di cambiare, abbiamo noi per primi vissuti e provato questo cambio di rotta su di noi e sulla nostra strategia di marketing.

Misurando i risultati ottenuti, abbiamo deciso di diffondere e lavorare solo con questo metodo, dove promuovere l’azienda non significa aumentare i “mi piace” sulla pagina Facebook, ma lavorare sulle vendite, sui numeri e sui dati effettivi.

Ti sto scrivendo perché so che sei determinato e hai capito l’importanza fondamentale di promuovere la tua azienda, ma sei sempre di fretta, hai mille altri impegni e non trovi il modo e il tempo per farlo.

Insieme possiamo definire la tua strategia di marketing applicando il marketing a risposta diretta e poi lasciare spazio al nostro team specializzato di programmatori, grafici e copywriter  per occuparsi di creare tutti i mezzi necessari per metterla in pratica.

 

Inizia oggi

Inserisci qui sotto i tuoi dati per richiedere una prima chiamata di analisi sulla strategia e la realizzazione del materiale di comunicazione.

Clicca sul bottone e inserisci i tuoi dati per essere ricontattato:

P.S. Sappiamo che questo non è il percorso più breve e più facile per promuovere la tua azienda, ma è l’unica strada per avere risultati misurabili e tangibili.

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

bot messenger

Bot messenger: cosa sono e come utilizzarli per vendere

L’ultima soluzione per decidere di sfruttare al massimo Facebook per il tuo marketing? I bot …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *