Home / Marketing / Samsonite Track&Go: la valigia che non si perde
Samsonite Track&Go

Samsonite Track&Go: la valigia che non si perde

la valigia che non si perde si chiama Samsonite Track&Go

Arriva Samsonite Track&Go, la valigia che non si perde: un dispositivo Bluetooth integrato nella valigia, un’app per smartphone e il gioco è fatto. Fine dello stress durante i viaggi. Ogni volta che il bagaglio si allontana una notifica informa tempestivamente il proprietario!

Stando alle statistiche, nel 2014 sono state smarrite nel mondo 24,1 milioni di valigie, l’85% delle quali è stata poi ritrovata nelle 48 ore successive contro un 15% andato irrimediabilmente perduto.

Samsonite, nota azienda di valigeria e accessori da viaggio, ha annunciato di aver sviluppato Track&Go, un dispositivo Bluetooth che permette ai viaggiatori di rintracciare la propria valigia in tutta riservatezza. Chi viaggia vive spesso un forte stress dovuto alla paura di perdere il bagaglio e di aspettare per riaverlo.

Samsonite Track&Go

La tecnologia che sta dietro alla “valigia rintracciabile” di Samsonite è quella dei beacon Bluetooth che, grazie alla funzione Ephemeral Identifier (EID) di Eddystone, basata su un protocollo di sicurezza ideato da Google, permette tramite l’app Travl by Samsonite per iOS e Android di verificare la presenza della propria valigia in un raggio (teorico) di 70 metri. Con tanto di allarme in caso di allontanamento o avvicinamento dalla posizione del proprietario. Praticamente un vero e proprio metal detector!

Le prime Samsonite con Track&Go arriveranno sul mercato europeo entro la fine del 2016 a prezzi non ancora noti, ma che l’azienda produttrice dichiara saranno alla portata di tutti i viaggiatori (per fortuna). Nel 2017 la tecnologia sarà poi estesa a una gamma più ampia di borse da viaggio e da lavoro.

Si prevede per Samsonite un vero e proprio colpaccio!

NG s.r.l. è specializzata nella realizzazione app, realizzazione siti web, realizzazione e-commerce, realizzazioni grafiche, realizzazione loghi, sviluppo software, assistenza informatica e comunicazione a Rovigo.

NG Srl

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

Guida per principianti all'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Guida per principianti all’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Guida per principianti all’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) Oggi, la maggior parte dei team …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *