11 dicembre 2018
Home / Marketing / Come rendere i tuoi annunci di Google AdWords più efficaci
google adwords ng srl

Come rendere i tuoi annunci di Google AdWords più efficaci

Come rendere i tuoi annunci di Google AdWords più efficaci senza sborsare soldi

Preferiresti una pubblicità di Google AdWords più efficace o una pubblicità di Google AdWords meno efficace allo stesso prezzo?

Ovviamente la risposta è ovvia: una pubblicità più efficace. Quindi come rendere gli annunci di Google AdWords più efficaci senza spendere altri soldi?

Qui è dove subentrano le estensioni. In questo articolo, spiegheremo perché le estensioni sono così importanti e come puoi iniziare a incorporarle nella tua strategia di Google AdWords.

Che cos’è un’estensione di Google AdWords?

Un’estensione di Google AdWords è una componente aggiuntiva di contenuto che esalta le tue pubblicità con informazioni addizionali. Esistono tanti tipi di estensione e ognuna offre informazioni rilevanti per i potenziali clienti di tutti i settori.

Mentre molte estensioni richiedono un minimo di organizzazione, lo sforzo aggiuntivo darà i risultati sperati perché vedrai con i tuoi occhi dei miglioramenti nelle performance delle tue pubblicità, con un incremento di click, del cost per click (CPC), posizionamento della pagina e la sua classificazione nei motori di ricerca.

Perché dovresti usare le estensioni per gli annunci?

Le estensioni di Google AdWords offrono più motivi per fare clic sull’annuncio. Le estensioni sono un tipo di formato dell’annuncio di Google AdWords che consente di visualizzare informazioni supplementari (“estendendo” gli annunci di testo) sulla tua attività commerciale. Alcune possono essere aggiunte manualmente e altre sono automatizzate.

Analogamente alle migliori posizioni degli annunci, le estensioni annuncio assicurano maggiore risalto all’annuncio nella pagina dei risultati di ricerca, offrendo due vantaggi principali:

Maggiore visibilità: le estensioni annuncio tendono a migliorare la visibilità dell’annuncio.

Più valore: le estensioni annuncio spesso portano a un incremento del numero totale di clic, con un miglioramento della percentuale di clic (CTR) dei tuoi annunci. Forniscono inoltre modi preziosi per consentire agli utenti di ottenere maggiori informazioni sulla tua attività o di interagire con il tuo annuncio, ad esempio chiamando la tua attività o fornendo più link al tuo sito web.

Con le estensioni degli annunci le tue pubblicità forniranno ai lettori molti modi per interagire con la tua azienda.

Che tipi di estensioni sono disponibili?

Ci sono molti tipi di estensioni disponibili su Google:

  • Estensioni dei link del sito web
  • Estensioni della chiamata
  • Estensioni della località
  • Estensioni del callout
  • Estensioni del messaggio
  • Estensioni dello snippet
  • Estensioni del prezzo
  • Estensioni delle recensioni
  • Estensioni dell’app

Informazioni sulle estensioni callout

I callout migliorano gli annunci di testo di Google AdWords promuovendo offerte esclusive agli acquirenti, come la spedizione gratuita o l’assistenza clienti 24 ore su 24. Quando i clienti vedono i tuoi annunci, ricevono informazioni dettagliate sulla tua attività e sui tuoi prodotti o servizi. Questo è un articolo informativo sulle estensioni callout.

Il testo del callout è limitato a 25 caratteri, quindi devi cercare di essere conciso nel testo, specifico ed esauriente. Puoi impostare delle estensioni del callout per l’account, per le campagne di marketing o per il livello del gruppo dell’annuncio. Puoi inoltre scegliere quando vuoi che un determinato callout appaia.

Vantaggi

  •     Evidenzia o riepiloga la tua offerta: promuovi aspetti popolari o esclusivi della tua attività.
  •     Aggiorna gli annunci senza modificarli: puoi cambiare il testo dei callout in qualsiasi momento, mantenendo gli annunci aggiornati con saldi e offerte speciali. Non è necessario creare nuovi annunci di testo o modificarli per includere i callout. Inoltre, puoi modificare i callout senza dover ripristinare le statistiche sul rendimento.
  •     Flessibilità e personalizzazione: puoi aggiungere callout a livello di account, campagna o gruppo di annunci per integrare gli annunci con informazioni generiche o dettagliate. Puoi specificare le date, i giorni della settimana e gli orari in cui i callout sono idonei alla pubblicazione.
  •     Rapporti dettagliati: scopri quanti clic ha ricevuto il tuo annuncio da quando sono visualizzati i callout e confronta le statistiche riepilogative dei callout a livello di campagna, gruppo di annunci o annuncio.

estensioni call out google

Estensioni della località

Le estensioni della località sono un’ottima mossa per le aziende che vogliono concentrare le loro campagne di marketing in una determinata area geografica. Se la tua azienda vuole attirare l’attenzione nella sua zona, puoi prendere in considerazione di utilizzare questo tipo di estensione nella tua prossima campagna di marketing per evidenziare la vicinanza ai tuoi potenziali clienti.

Le aziende che possiedono più filiali possono utilizzare le estensioni della località per mostrare la filiale più vicina all’utente, come si può vedere in questo annuncio di Starbucks.

estensione località google

 

Scarica la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a admin

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *