11 dicembre 2018
Home / Marketing / REALIZZAZIONE LANDING PAGE ROVIGO
realizzazione landing page rovigo

REALIZZAZIONE LANDING PAGE ROVIGO

REALIZZAZIONE LANDING PAGE ROVIGO

Comunicafacile è specializzata nella realizzazione landing page Rovigo per l’acquisizione di nuovi clienti, focalizzandosi solo su risultati, vendite e fatturati: trasformiamo i visitatori del tuo sito in nuovi clienti.

Una landing page è uno degli strumenti più potenti del web, si tratta infatti di una pagina web progettata appositamente per far approdare sul sito della tuo business non visitatori qualunque, ma più potenziali clienti possibile.

Comunicafacile per ogni landing page valuta e cura ogni aspetto, non solo grafico, ma soprattutto comunicativo: testi, tecnica espositiva, la user experience e la velocità (circa la metà di tutti i visitatori abbandona il sito per dispositivi mobile se le pagine non vengono caricate entro tre secondi).

Cos’è una landing page?

Una landing page è una pagina progettata e creata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti. Le landing page vengono quindi realizzate per due scopi principali: portare l’utente a rilasciare i propri dati compilando un modulo di contatto, oppure indurlo ad acquistare direttamente. Ogni landing page quindi dovrà essere realizzata in modo differente a seconda che l’obiettivo sia l’uno o l’altro.

La creazione di landing page efficaci è un aspetto fondamentale per il web marketing e lead generation.

Prima di creare una landing page è necessario avere un obiettivo in mente, per poi strutturarla con tutte le informazioni da integrare.

I contenuti di una landing page devono essere studiati molto accuratamente. Devono contenere tutte le informazioni necessarie a convincere l’utente a compiere l’azione desiderata, bisogna quindi essere dettagliati nelle spiegazioni, ma non includere informazioni che potrebbero distrarre l’attenzione dell’utente dall’azione finale.

Realizzare landing page efficaci significa creare pagine ben costruite. Tutti i contenuti devono essere ordinati e facilmente fruibili, e la call-to-action facile da individuare.

Spesso, le landing page sono composte da due colonne: sulla sinistra, la descrizione della risorsa offerta gratuitamente. Sulla destra, il form di iscrizione.

Questa è una struttura efficace in quanto permette all’utente sia di leggere le informazioni che di lasciare il proprio indirizzo email senza dover scorrere verso l’alto o verso il basso.

In generale è consigliabile realizzare landing page semplici e facilmente navigabili, con un design pulito.

Ogni landing page deve avere una call-to-action, un invito all’azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell’obbiettivo, sia che si tratti della vendita che della lead generation: “Invia“, “Iscriviti oggi“, “Scarica subito“, “Acquista ora” e un bel pulsante colorato sono fondamentali per una landing page che converte.

È molto importante anche l’uso dei colori, in quanto incidono sulla percezione degli utenti. Alcuni colori tendono ad annoiarli, mentre altri suscitano emozioni come sicurezza o senso di urgenza.

La maggior parte degli utenti naviga sul web da smartphone e tablet è in crescita costante. Comunicafacile realizza delle landing page perfettamente visibili su schermi di qualunque dimensione.

Un altro motivo per la realizzazione landing page Rovigo è derivante dai risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca. Per indicizzare il sito web e far sì che appaia nella prima pagina di Google, è necessario che la landing page soddisfi i requisiti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Da questo punto di vista, una landing page non è così poi diversa da una qualunque altra pagina di un sito web, le regole SEO sono le stesse.

Affinché una landing page indicizzi il sito, è necessario effettuare a priori un’analisi approfondita delle parole chiave per individuare qual è la parola chiave principale su cui puntare, ossia cercare di posizionarsi tra i primi risultati per quella ricerca.

Quando Comunicafacile realizza delle landing page con l’obiettivo di acquisire nuovi contatti, una delle strategie più efficace è quella di offrire in cambio dei dati, un contenuto gratuito. Il contenuto offerto può essere sia fisico o virtuale e viene chiamato lead magnet, ovvero magnete per i lead. Ci sono tantissimi lead magnet che possono essere offerti per ottenere contatti.

Eccone alcuni:

  • Ebook
  • Buoni sconto
  • Consulenza / visita gratuita
  • Campione omaggio
  • Quiz / sondaggi
  • Prova gratuita / demo
  • Webinar / Video
  • Concorsi

Cosa fa Comunicafacile?

  • Analizza la tua concorrenza: analizza il tuo mercato e i competitors, massimizzando la spesa e utilizzano parole chiave mirate per aumentare le vendite. Studio la tua offerta per capire come si posiziona nel mercato e, soprattutto, cosa ti differenzia rispetto ai tuoi concorrenti.
  • Realizza landing page: trasforma l’offerta di un prodotto o un servizio personalizzandola per il tuo target.

360 Advertising Factory

www.treseizeroadv.com/car-wrapping-di-macchine-a-rovigo

Ecco l’esempio di una landing page realizzata per il nostro cliente 360 Advertising Factory, azienda specializzata nella stampa digitale di grande formato, decorazione automezzi, progettazione e realizzazione di insegne luminose, ad oggi la gamma dei servizi offerti è ampia e diversificata. 

Ampio risalto è stato dato alle immagini dei loro lavori di car wrapping, e la sezione di testo dove viene illustrato i punti di forza del loro servizio.
Tutte le landing page sono state progettate con un approccio custom, dalle prima fasi di progettazione dell’esperienza utente, e valorizzate con una grafica accattivante, in linea con la loro identità digitale coerente e gli obiettivi di business dell’azienda.

 

 

realizzazione landing page rovigo

Villa Cagnoni Boniotti

www.eventi.villacagnoniboniotti.com

Villa Cagnoni Boniotti è un’incantevole dimora nobiliare immersa nel verde, una cornice di grande fascino che dispone di innumerevoli ambienti perfetti per eventi e matrimoni.

Per Villa Cagnoni Boniotti è stata realizzata una landing page in codice per l’acquisizione clienti con il 10% di sconto sulla prenotazione del loro matrimonio.

Nella pagina, trovano infatti spazio schede descrittive dei servizi offerti dallo staff della villa.

realizzazione landing page rovigo

realizzazione landing page rovigo

realizzazione landing page rovigo

Degustinvilla

www.degustinvilla.villacagnoniboniotti.com

Per Villa Cagnoni Boniotti è stata inoltre realizzata una landing page ad hoc per la prenotazione online degli eventi di degustazione enogastronomica noti con il nome di Degustinvilla. La pagina è totalmente mobile-friendly e presenta al suo interno un form di richiesta prenotazione e il menu personalizzato con i vini e i piatti selezionati per l’evento, per favorire al massimo il processo di prenotazione.

 

realizzazione landing page rovigo

Vuoi una consulenza immediata per creare la tua landing page?

Affidati a Comunicafacile per la realizzazione di landing page!

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *