19 novembre 2018
Home / Marketing / PROGRAMMARE I POST SU INSTAGRAM: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

PROGRAMMARE I POST SU INSTAGRAM: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

PROGRAMMARE I POST SU INSTAGRAM: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Nonostante al giorno d’oggi abbia meno importanza il giorno e l’ora in cui posti contenuti su Instagram – il newsfeed dei tuoi follower è organizzato per rilevanza ed engagement, invece che in ordine cronologico – sono tuttora fondamentali.

E adesso, puoi programmare i post di Instagram per rendere tutto più semplice.

Supponiamo che il 10% dei tuoi follower siano online martedì alle 15:00. Posti una GIF creativa sul tuo ultimo prodotto. Dato che non c’è molta gente su Instagram, otterrà meno like e commenti rispetto agli altri post. L’algoritmo di Instagram interpreta questo come un post meno interessante paragonato ai tuoi contenuti tipici, quindi è mostrato ad una piccola percentuale del tuo network.

Per questa ragione, è una buona idea capire quando i tuoi follower sono più attivi su Instagram e postare nei giorni e negli orari giusti.

Fortunatamente le API di Instagram permettono agli utenti di programmare i post utilizzando strumenti di programmazione di terze parti. Ecco una lista di opzioni utili, la maggior parte sono app disponibili dal mobile sia per i dispositivi Android sia per iOS.

Programmi per programmare i post su Instagram

  1. Later

Prezzo: gratis per le persone, per le aziende da 19$ al mese.

Later tool for scheduling Instagram posts

Later è un software di programmazione per social media dedicato ad Instagram. La piattaforma include un calendario per i contenuti social e la possibilità di pubblicare automaticamente su tuo profilo aziendale di Instagram.

  1. Tailwind

Prezzo: 9.99$ al mese per blogger e piccole aziende

Tailwind è un software di programmazione per social media creato appositamente per Instagram e Pinterest e permette alle piccole aziende di personalizzare velocemente i loro profili Instagram per il loro audience.

  1. Buffer

Prezzo: gratis con programmazioni limitate, 15$ al mese per le aziende

Buffer programma i post per i social media per le seguenti piattaforme: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Google+. Questo strumento permette agli utenti di gestire i loro post da un pannello di controllo e di programmare i contenuti.

  1. Schedugram

Prezzo: 20$ al mese per un account social

Schedugram programma post per Instagram e include anche un photo editor.

  1. Sprout Social

Prezzo: 99$ al mese per utente

Sprout Social è compatibile con sei social network ed è un social media calendar che ti permette di programmare post e misurare molteplici aspetti del loro engagement non appena vengono pubblicati.

  1. Autogrammer

Prezzo: 9.99$ al mese

Autogrammer programma post per Instagram, Facebook e Twitter. Gli utenti possono caricare le immagini ed automaticamente programmare i post su molteplici account di social media sullo stesso calendario. Come Schedulgram, Autogrammer include un photo editor dove puoi ritagliare, ruotare, ricolorare e applicare filtri alle foto, prima di programmarle.

  1. HubSpot

HubSpot è una piattaforma che offre tutta una serie di servizi per il marketing e per le vendite – tra questi un calendario per pubblicare i contenuti sui social.

 

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal web marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

Storytelling experience: 3 brand da cui trarre ispirazione

Storytelling experience: 3 brand da cui trarre ispirazione La narrazione, per comunicare il messaggio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *