11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / PERCHE’ DOVRESTI IMPLEMENTARE LE VENDITE INBOUND
vendite inbound

PERCHE’ DOVRESTI IMPLEMENTARE LE VENDITE INBOUND

PERCHE’ DOVRESTI IMPLEMENTARE LE VENDITE INBOUND

Perchè un’azienda dovrebbe implementare le vendite inbound? Prova a pensare a com’era acquistare un prodotto prima che esistesse internet.

In passato, gli acquirenti avevano bisogno dei commessi per prendere delle decisioni. I commessi erano in grado di assisterli in tutto. Avevano risposte esaurienti a qualsiasi domanda essi li ponevano.

Domande come:

  • Cos’è incluso nell’offerta?
  • Quanto costa?
  • Perché il tuo prodotto dovrebbe essere migliore degli altri?
  • Chi altro ha comprato quel prodotto? Lo apprezzano?

Internet ha radicalmente cambiato la relazione tra l’acquirente e il venditore. Ora tutte le risposte che gli acquirenti cercano, sono a portata di click. Il potere del processo di compravendita si è spostato dal venditore all’acquirente.

Quindi se il processo dell’acquirente è cambiato, dovrebbe cambiare anche il processo delle vendite? Certo che sì.

È per questo che è stato ideato il termine “vendite Inbound” e noi di NG abbiamo creato questa guida gratuita per te.

Le vendite Inbound trasformano il processo di vendita per andare in contro al modo in cui la gente acquista.

Per iniziare questa trasformazione, è importante capire le due filosofie su cui si basano le vendite Inbound.

  1. Il team delle vendite Inbound basano la loro intera strategia delle vendite sull’acquirente invece che sul venditore.
  2. I venditori Inbound personalizzano l’intera esperienza al contesto dell’acquirente.

Incorporando queste due filosofie nel processo di vendite della tua azienda, sarai sulla buona strada per trasformarlo in un processo di vendite Inbound.

Le vendite Inbound offriranno un vantaggio inestimabile alla tua azienda. Soprattutto creerà un’esperienza di vendita che i tuoi acquirenti apprezzeranno.

PERCHE' DOVRESTI IMPLEMENTARE LE VENDITE INBOUND

Questa guida si focalizza sulle migliori tecniche di vendite Inbound per ciascun venditore e ogni paragrafo ti fornirà dei consigli pratici ed efficaci che potrai applicare da subito.

Chi vende inbound aiuta le persone a prendere migliori decisioni d’acquisto, sa come combattere la diffidenza dell’acquirente, portando informazioni di valore alla conversazione nel momento giusto.

Chi acquista, di solito, ha spesso aspettative piuttosto basse nei confronti di un venditore: vendere inbound significa stravolgere questo pregiudizio ed essere in grado di ottenere il massimo grado di soddisfazione durante il processo d’acquisto da parte del cliente.

Queste sono le principali domande che bisogna porsi quando ci troviamo di fronte ad un nuovo cliente: “Posso aiutarlo?”, “Ha bisogno del mio aiuto?”, ma soprattutto: “Vuole il mio aiuto?”.

Chi vende inbound, adatta i contenuti di vendita per rispondere agli specifici bisogni del buyer, cerca di conoscere meglio e di imparare dai suoi comportamenti per poter personalizzare di più e rispondere meglio.

Usa la tecnologia per acquisire, condividere e sfruttare all’interno della tua azienda informazioni utili per aiutare i tuoi potenziali clienti: cosa ricerca online e lo interessa, quali contenuti del sito sta visitando, se sta aprendo le email che gli sono state indirizzate e cosa legge o approfondisce.

Un team di vendita organizzato sa individuare comportamenti che identificano i migliori potenziali clienti, sa qualificarli e sa come coinvolgerli per convertirli in clienti a tutti gli effetti!

Ecco perchè dovresti leggere la nostra guida gratuita sulle vendite Inbound ed iniziare ad implementarle nel tuo business!

 SCARICA ORA LA GUIDA SULLE VENDITE INBOUND

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *