11 dicembre 2018
Home / Marketing / Da oggi si possono cancellare i messaggi inviati su WhatsApp
WhatsApp

Da oggi si possono cancellare i messaggi inviati su WhatsApp

Da oggi si possono cancellare i messaggi inviati su WhatsApp

WhatsApp ha di recente messo a punto un aggiornamento che sarebbe in grado di cancellare e revocare i messaggi inviati.

Di questa nuova funzionalità si vocifera da molti mesi, ma ora finalmente l’app di messaggistica numero uno al mondo, si è decisa ad implementare ufficialmente la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore.

La funzione infatti era stata più volte avvistata nelle versioni beta ma poi a ogni aggiornamento ufficiale dell’app era assente. Ora invece una delle funzioni più attese dagli utenti verrà implementata sugli smartphone di tutte le piattaforme, iOS, Android e persino l’obsoleto Windows Mobile.

Un utente avrà la possibilità di cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti dopo l’invio, dopodiché i messaggi spariranno dalle conversazioni e dalle chat di gruppo.

test whatsapp

Quante volte vi siete messi le mani nei capelli dopo aver inviato per sbaglio un messaggio o una foto al destinatario errato?

Fortunatamente è in fase di implementazione con largo ritardo rispetto al rivale Telegram, il nuovo aggiornamento di WhatsApp che permetterà di rimuovere permanentemente i messaggi inviati all’interno di chat di gruppo o in singole conversazioni, dandovi così la possibilità di “rimangiarvi” quello che avete appena scritto o corre ai ripari nel caso in cui l’errore sia stato un po’ più “compromettente”.

 A dare la notizia è WABetaInfo, che in passato ha twittato le voci, poi rivelatesi esatte, sulle novità di WhatsApp.

Ci sono però alcuni dettagli da non tralasciare per far si che i messaggi WhatsApp vengano cancellati dalle vostre conversazioni in modo permanente:

Tutti i partecipanti alla conversazione devono essere in possesso dell’ultimo aggiornamento rilasciato che abilità questa nuova funzionalità. In caso contrario non avrete la possibilità di rimuovere il messaggio.

I messaggi potranno essere cancellati definitivamente solo entro sette minuti dall’invio dopo di che non sarà più possibile riparare all’errore.

Oltre ai messaggi di testo si possono cancellare video, immagini, GIFs o documenti.

Un altro aspetto da considerare è che gli utenti potrebbero comunque leggere il messaggio dalle notifiche dello smartphone anche se cancellano il messaggio. WhatsApp infine non invierà alcuna notifica nel caso in cui l’eliminazione non dovesse essere andata a buon fine.

Cancellare i messaggi su WhatsApp una volta inviati è davvero semplice, un altra storia invece è cancellarli prima che li legga il destinatario.

Come cancellare i messaggi su WhatsApp:

  • Assicurati di avere l’ultima versione di Whatsapp scaricata sul tuo telefono. Anche il destinatario deve avere l’ultima versione installata perchè funzioni.
  • Seleziona il messaggio che vuoi eliminare.
  • Tocca l’icona del cestino o quella con la scritta “cancella” per cancellare il messaggio.
  • Apparirà una scritta con la nuova opzione “Cancella per Tutti”.

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing!

CLICCA QUI

Riguardo a admin

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *