Home / Social Media Marketing / NUOVE STRATEGIE DI CONTENT MARKETING
content marketing

NUOVE STRATEGIE DI CONTENT MARKETING

NUOVE STRATEGIE DI CONTENT MARKETING

Una cosa fondamentale da capire per quanto riguarda il content marketing è questa: non è detto che se una strategia ha funzionato in passato, funzionerà anche nel presente.

È per questo motivo che è importante continuare a sperimentare, testare e ripetere attraverso vari canali e nuovi metodi.

Questo è molto utile soprattutto quando si tratta di comprendere nuovi audience o per approfondire gli interessi del tuo target.

Ecco alcuni metodi da provare:

Il Marketing Conversazionale

 Il Marketing Conversazionale consiste nell’avere una conversazione reale one-to-one con un cliente o un potenziale cliente.

Secondo un recente studio, il 90% dei consumatori vogliono utilizzare le app di messaging per comunicare con le aziende. Piattaforme come Drifts e Intercomne hanno già preso dei provvedimenti per rendere questo tipo di comunicazione possibile.

Questi rappresentano dei segnali di cambiamento nel modo in cui il content marketing è distribuito, facendo sì che un potenziale cliente riceva i contenuti giusti al momento giusto – soprattutto quando li hanno appena richiesti.

Alex De Simone, CEO di Avochato spiega: “Le tecnologie di Machine Learning stanno permettendo ai marketer di personalizzare il messaggio e anticipano i potenziali contenuti delle conversazioni. Questo passaggio dal content marketing tradizionale al marketing conversazionale mediato dalle macchine, cambierà il modo in cui operano i marketer, dandoli maggior potere per fornire contenuti migliori.”

 

Video Marketing

null

Gli esperti sono convinti che il video marketing, uno dei canali che riscuotendo maggior successo ed è sempre più richiesto, sia la piattaforma di content marketing del futuro.

In un mondo dove vi è sempre più automazione, i video emergono come uno dei canali comunicativi più autentici.

Non sei d’accordo? Ecco un po’ di numeri:

Siti come Simpleshow e GoAnimate sono molto utili se vuoi cimentarti con il video marketing. Il video marketing è efficace perché è visivo e uditivo e facilita la memorizzazione, rispetto ai contenuti testuali. E quando un cliente si ricorderà di un video, si ricorderà anche del tuo brand.

 

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO SCARICA LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

Guida Content Marketing

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *