Home / Strumenti Marketing / Facebook / Novità di Facebook Messenger
Facebook Messenger

Novità di Facebook Messenger

Mark Zuckerbergsta sta testando delle funzioni aziendali avanzate per la chat del suo noto Social Media, quali saranno le novità di Facebook Messenger?

Come promesso all’F8 qualche mese fa, Facebook Messenger sta ora lanciando una varietà di politiche e funzionalità aziendali che posizioneranno Messenger come un serio canale anche per la comunicazione aziendale.

Messenger sta implementando una finestra aperta 24 ore su 24 per consentire alle aziende di rispondere ai messaggi degli utenti in arrivo, per garantire risposte rapide e un servizio migliore.

Al di fuori di queste 24 ore, ci sono “target messaggi”, che Facebook sta attualmente semplificando, consentendo alle aziende di inviare “target messaggi” personalizzati per casi d’uso specifici, tra cui promemoria di eventi, aggiornamenti post-acquisto e altro ancora.

Per le aziende che desiderano inviare contenuti promozionali, possono utilizzare i messaggi sponsorizzati come opzione a pagamento per inviare messaggi personali agli utenti e coinvolgerli nuovamente.

facebook messenger business options

 

Ecco uno sguardo più da vicino alle novità di Facebook Messenger:

Generazione di lead: le aziende possono ora sfruttare un processo automatico di qualificazione dei lead all’interno di Messenger. I modelli sono disponibili in Ads Manager e la soluzione può anche essere unita a strumenti CRM per aiutare a organizzare la generazione di lead.

Prenotazione di appuntamenti: all’interno dell’API di Messenger, c’è una nuova interfaccia per la prenotazione di appuntamenti direttamente nella chat. Ciò include la conferma in tempo reale e l’integrazione con i software di calendario, il che significa che le aziende possono utilizzare le conversazioni di messaggistica per pianificare appuntamenti, riunioni in negozio, telefonate e altro. Questo sarà implementato a livello globale nel resto dell’anno!

Monitoraggio delle conversioni: Facebook sta anche aggiornando il monitoraggio delle conversioni all’interno della piattaforma Messenger in modo che le aziende possano tenere traccia degli eventi che si verificano all’interno di una conversazione. Con questa funzione, le aziende possono vedere l’impatto misurabile che la messaggistica ha sugli obiettivi aziendali.

Un’ultima cosa: Facebook eliminerà anche gradualmente la scheda Scopri e lavorerà invece su altri punti di accesso per connettere utenti e aziende, inclusi, naturalmente, ricerca e pubblicità, che sono alcuni dei punti di accesso più intuitivi per gli utenti che iniziano a inviare messaggi imprese.

Scopri anche:

Come monetizzare il traffico su Facebook con Messenger

Bot Messenger: cosa sono e come utilizzarli per vendere

Stai usando al meglio i social media o lo fai solo perché sei felice che puoi mostrare ai tuoi amici che hai una pagina Facebook?

Inizia a cambiare il tuo modo di comunicare grazie al marketing a risposta diretta.

Scarica ora il nostro report gratuito che contiene gli errori più comuni che fanno bruciare soldi alle piccole aziende in Italia!

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

COME UTILIZZARE LE DIRETTE DI FACEBOOK

COME UTILIZZARE LE DIRETTE DI FACEBOOK: LA GUIDA 

COME UTILIZZARE LE DIRETTE DI FACEBOOK: LA GUIDA  Nell’aprile del 2016, Facebook ha introdotto le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *