Home / Marketing / Blog Aziendali / NG SRL PER IL TUO MARKETING AZIENDALE
web marketing rovigo

NG SRL PER IL TUO MARKETING AZIENDALE

NG SRL PER IL TUO MARKETING AZIENDALE

In questo articolo NG srl web agency di Rovigo, vi illustrerà quali sono i migliori strumenti per sviluppare una campagna di web marketing aziendale di successo.

Nel settore della comunicazione attuale è fondamentale che il marchio della vostra azienda abbia una presenza online forte e credibile. Per dare alla tua impresa maggiore visibilità quali sono i migliori strumenti di web marketing?

Molto dipende dal settore in cui opera la vostra azienda e dalla tipologia dei vostri potenziali clienti, perchè non tutti gli strumenti di web marketing possono essere applicati a qualsiasi tipo di attività.

E’ importante rivolgersi ad una web agency seria, che sia in grado di progettare e predisporre una strategia di marketing che vi consenta di conoscere, testare e misurare i risultati e la performance delle diverse campagne implementate.

Gli strumenti di web marketing possono essere utilizzati indipendentemente gli uni dagli altri, o far parte di una strategia di comunicazione pubblicitaria integrata.

L’aspetto più importante è sviluppare delle campagne di marketing ad hoc per ciascuna impresa, a seconda di quali sono le sue esigenze e il settore in cui opera.

E’ inoltre fondamentale tenere in considerazione questi step:

  1. Informare i potenziali clienti: alcune attività hanno la necessità di pubblicizzare nuovi prodotti o servizi promettenti ma non hanno ancora un segmento di mercato ben definito, o la cui esistenza non è ancora nota. In questo caso, la prima cosa da fare è informare i potenziali clienti sull’esistenza del prodotto/servizio. Blog, post ed eventi su Facebook sono gli strumenti migliori per raggiungere questo obiettivo.
  2. Brand Awareness: consiste nell’incrementare la popolarità della vostra impresa o del vostro brand.
  3. Aumento delle vendite: la maggior parte delle aziende promuove il proprio brand, prodotto o servizio per generare vendite tramite i varo canali online. Sempre più persone acquistano su Internet grazie alle piattaforme di ecommerce e sono più propense rispetto al passato, ad acquistare prodotti online.

Social Media Marketing per aziende

I social media come Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin possono essere utilizzati per creare e diffondere la brand awareness per i propri prodotti o servizi.

Attraverso il Social Media Marketing, i professionisti del web marketing possono raggiungere clienti che appartengono al target desiderato, coinvolgendoli in maniera diretta.

Il numero di utenti che utilizza i social media continua a crescere esponenzialmente di giorno in giorno, e attualmente NG srl crea delle strategie di social media marketing su misura per ogni azienda.

Ovviamente, è determinante individuare la piattaforma social più appropriata per promuovere ciascuna impresa, in base al settore e al target a cui si rivolge.  Ecco i social media principali di cui si avvale NG srl per le sue campagne di social media marketing:

  • Facebook: è il social più utilizzato al mondo, l’ideale per raggiungere praticamente qualsiasi tipologia di consumatore. L’importante è capire quali gruppi e pagine frequentano i vostri potenziali clienti quando usano Facebook.
  • LinkedIn: social network professionale che permette di entrare in contatto con professionisti, imprenditori e altri lead Business-to-Business (B2B).
  • Twitter: attraverso questo social è piuttosto semplice individuare e comunicare con diversi target e segmenti di mercato incrementando la visibilità di ogni tipo di business e la propria presenza in rete.
  • Pinterest: questo social network è ottimo per promuovere contenuti visivi, il vostro brand e i vostri prodotti. La maggior parte degli utenti è rappresentata da donne, quindi se le donne rappresentano il vostro pubblico ideale Pinterest è il canale ideale su cui concentrare le proprie campagne social.

Posizionamento su Google (SEO)

 

Ogni giorno milioni di persone utilizzano i motori di ricerca per individuare i siti web di loro interesse, al fine di trovare informazioni su un brand, un prodotto o un servizio, e fino al 70% degli utenti che utilizza i motori di ricerca trova un’attività nella propria area geografica di appartenenza.

La SEO comprende una serie di attività che mirano a raggiungere una forte visibilità nei motori di ricerca, grazie alle parole chiave correlate a prodotti e servizi offerti dalle aziende committenti.

Il content marketing rappresenta il cuore di qualsiasi campagna di posizionamento su Google, con articoli di blog di qualità che portano sempre traffico targettizzato al vostro sito web aziendale!

Per essere visibili è indispensabile essere in prima pagina, e soprattutto esserlo per le parole chiave correlate al proprio settore di pertinenza.

Non essere presente su Google, il principale motore di ricerca è come essere invisibili agli occhi di potenziali clienti che stanno cercano i tuoi prodotti/servizi.
Una buona strategia SEO ha l’obiettivo di rendere autorevole il proprio sito per i motori di ricerca, in modo da apparire nei risultati di ricerca per le principali parole chiave legate al proprio Core Business.

NG srl offre consulenza SEO per privati ed aziende, inoltre abbiamo il pregio di visualizzare con estrema chiarezza le richieste del cliente, con una conseguente velocizzazione del processo di lavoro che ci permette di confezionare un prodotto di alta qualità in tempi decisamente contenuti.

 

Contattaci per un preventivo gratuito senza impegno!

 

contattaci

 

 

Riguardo a admin

Avatar

Guarda Anche

remarketing

Perché il 98% delle persone non acquista i tuoi prodotti? Come fare remarketing

Il remarketing (spesso erroneamente chiamato anche retargeting), è il fattore che più può fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *