11 dicembre 2018
Home / Marketing / Moda e tecnologia: 5 tendenze tech da indossare
moda e tecnologia

Moda e tecnologia: 5 tendenze tech da indossare

Moda e tecnologia da indossare

Moda e tecnologia ormai stanno diventando la nuova accoppiata vincente oltre ad essere una sfida per i designers che vogliono crearsi un nome ed emergere nel mondo della moda e tecnologia.

La tecnologia indossabile abbiamo capito che è di gran moda, ma la “mania” va ben oltre i Google glass o l’ iwatch Apple.

I designers stanno creando apparecchi, accessori e fitness da indossare, che potranno fare di tutto: da monitorare il battito del tuo cuore a caricare il tuo Smartphone.

Vediamo alcune tendenze tecnologiche che stanno nascendo nel settore fashion.

1.

moda e tecnologia

Un giorno potrai essere in grado di caricare il tuo Smartphone con i tuoi vestiti. I pannelli solari flessibili hanno ispirato gli stilisti a realizzare vestiti e accessori che possono azionare elettricità.

La start-up Wearable Solar  sta utilizzando la tecnologia per creare indumenti di peso leggero che consentono a chi li indossa di caricare lo Smartphone fino al 50%, al sole per un ora piena.

Invece, la Voltaic Systems di New York crea una collezione di borse che possono caricare una varietà di dispositivi.

2.

moda e tecnologiaIn futuro, il nostro personale purificatore d’aria magari ci difenderà da tutto l’inquinamento delle grandi città.

Allacciato al polso, il “hand tree design” aspirerà e filtrerà l’aria inquinata e la reciclerà nell’atmosfera.

è stato creato da Alexandr Kostin, uno dei semifinalisti dell’ Electrolux Design Lab Competition.

 

3.

moda e tecnologiaAmy Winters, designer della linea Rainbow Winters, ha creato indumenti che rispondono al loro ambiente circostante.

Per esempio, il vestito nella foto è stato realizzato con un tessuto olografico che reagisce al suono. Quando il volume aumenta, il vestito inizia ad illuminarsi e a creare ciò che Winters descrive come “visual music”.

Il costume da bagno invece, reagisce alla luce, creando l’effetto che potete vedere nella foto.

4.

moda e tecnologia

Le cose possono essere perse piuttosto facilmente nelle grandi cabine armadio.

Nella sua collezione d’autunno del 2013, lo stilista Asher Levine, include chip di rintracciamento che localizzano gli articoli al proprietario usando una TrackR app su misura.

Levine, che ha curato il look di Lady Gaga e Will.i.am, collaborò con Bluetooth solutions company Phone Halo per il chip.

 

5.

moda e tecnologiaUsando la tecnologia del  tracciamento oculare, la designer Ying Gao ha creato un set di vestiti che si muovono quando qualcuno li guarda.

Nel momento in cui si guarda intensamente il vestito, minuscoli motori fanno muovere parte di esso.

Inoltre, i vestiti si illuminano: sono ricoperti da filamenti foto-luminescenti o caratterizzati da un tessuto che si illumina al buio.

 

Queste sono le tendenze di moda e tecnologia più particolari ed originali che stanno pian piano prendendo forma. Se questo è solo il presente, siamo curiosi si sapere cosa ci riserverà il futuro!

NG s.r.l. è specializzata nella realizzazione app, realizzazione siti web, realizzazione e-commerce, realizzazioni grafiche, realizzazione loghi, sviluppo software, assistenza informatica e comunicazione.

NG Srl

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *