Home / Vendita / Perché Amazon, colosso dell’online, usa una lettera di vendita cartacea?
Lettera di vendita Amazon
Lettera di vendita Amazon

Perché Amazon, colosso dell’online, usa una lettera di vendita cartacea?

Se nella vostra cassetta delle lettere si intravede una busta marchiata Amazon, allora vi è quasi certamente arrivata la card per attivare i tre mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Music Unlimited, attraverso la loro lettera di vendita.

L’azienda sta infatti regalando delle gift card che consentono di abbonarsi gratuitamente per tre mesi ad Amazon Music Unlimited beneficiando così di tutti i vantaggi dello streaming musicale in versione premium.

Insomma, il colosso della vendita online, utilizza una Sales Letter di Faming per trasformare gli iscritti in clienti.

Te lo ripeto, perché è importante che tu lo capisca bene: Amazon, la piattaforma che ha reso normale la vendita online, si promuove usando la carta.

Questo perché è consapevole che con un costo di massimo 1 € può far recapitare una lettera personalizzata al proprio cliente, che online sarebbe distratto da tante altre promozioni.

E questo è solo uno dei vantaggi del marketing online, ma ci sono studi che hanno dimostrato ampiamente quanto sia performante: leggere di più.

Da questa lettera di vendita puoi imparare:

  • Autorità: appena vedi un lettera da Amazon riconosci subito il Brand.
  • Scadenza: lavorano sull’effetto scarsità temporale per ottenere un’effetto psicologico definito di urgenza. Puoi non crederci, ma questo effetto funziona su tutti.
  • Front-end: ti regalano un Bonus.
  • Misurabilità: all’interno della lettera c’è un codice univoco in grado di identificare se questa offerta funziona o meno, così da permettere ad Amazon di comprendere da quale annuncio specifico arriva quel cliente.

Insomma, come ti ho già detto molte volte, l’online è essenziale, ma la sua prima funzione è quella di richiedere i dati dei clienti per contattarli offline.

 

 

Richiedi una consulenza di Marketing

Hai un metodo testato per cercare nuovi clienti o ti basi su preconcetti che ti sei fatto sul tuo settore o ancora peggio aspetti che da soli entrino nel tuo negozio?

Richiedi ora una consulenza gratuita per parlarci del tuo progetto di Marketing e creare la tua campagna per ottenere nuovi clienti:

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Percorso Vendita Automatica

Costruisci il tuo percorso di vendita automatica

Un percorso di vendita automatica è la somma dei passaggi che portano un potenziale cliente che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *