Home / Marketing / Le strategie di Web Marketing della Samsung
web marketing samsung

Le strategie di Web Marketing della Samsung

Le strategie di Web Marketing della Samsung

Una delle strategie di web marketing della Samsung più riuscite del 2017 è la campagna “Samsung Official TVC: Ostrich”.

Vendere un prodotto o un servizio oggi è più facile se le aziende fanno leva sulle emozioni. Negli ultimi anni un numero sempre più rilevante di consumatori ha avvertito la poca originalità, il disturbo e l’invadenza di campagne mal strutturate e poco efficaci.

Le entità organizzative che nel 2017 riescono a capire l’importanza del marketing emozionale e delle emozioni avranno la strada spianata per un netto incremento delle vendite e della fidelizzazione del cliente.

Sono le emozioni, prima di tutto, a rappresentare lo stimolo che spinge una persona a compiere delle decisioni. Secondo Gerald Zaltman, docente di Marketing della Harvard Business School, la scelta d’acquisto è composta da meccanismi razionali solo per il 5%.

La società odierna può essere definita tattile. Le strategie di Marketing Samsung riescono a precedere e soddisfare i desideri inconsci dei clienti. I grandi tecnicismi del mondo della Digital Transformation vengono così semplificati per una migliore comprensione da parte del cliente finale. L’ultima trovata è la pubblicità di Samsung dove il suo visore per video e realtà virtuale è indossato da uno struzzo.

Un video di emotional marketing molto emozionante. Un concetto semplice, accostato a qualcosa di estremamente complesso e tecnologico, diventa esso stesso semplice, comprensibile e maggiormente accessibile.

Lo struzzo si trova immerso nei cieli dopo aver indossato il visore. Con Samsung è possibile vivere un’esperienza straordinaria, a metà strada tra sogno e realtà. Nella parte finale del video lo struzzo riesce a fare qualcosa di impossibile: volare.

samsung marketing

L’hashtag della campagna pubblicitaria è proprio #DoWhatYouCant. Con Samsung l’utente finale ha la possibilità di realizzare un sogno.

Le pubblicità che risultano invadenti, poco originali e piatte ottengono degli scarsi risultati nel rapporto con l’audience. Le strategie di web marketing Samsung sono la prova dell’efficacia del marketing emozionale. Feel, Sense, Think, Act e Relate diventano un tutt’uno.

La società odierna digitale e multimediale reputa più importante l’esperienza e implementa delle strategie di marketing digitale basate sulle emozioni. Incrementare l’engagement non è mai stato così facile.

Uno dei motivi che hanno contribuito a far diventare Samsung una delle principali aziende leader nel settore tecnologico – e in particolar modo degli smartphone – è sicuramente il grande sforzo economico fatto sotto il profilo marketing per apparire nei più grandi palcoscenici televisivi (e non) mondiali.

Infatti, Samsung è riuscita a spendere durante tutto il 2016 una cifra vicina ai 10,2 miliardi dollari in marketing, puntando molto sui suoi prodotti di punta come gli smartphone Galaxy S7/Edge e in molti altri settori come quello delle TV.samsung marketing 3

Secondo alcuni osservatori del settore, comunque, la maggior parte della spesa sarebbe stata riservata proprio agli smartphone, sottolineando la grande differenza con la concorrente LG che, nello stesso periodo dell’anno, ha promosso molto di più i propri prodotti elettronici per la casa come TV OLED, aspirapolveri smart e altro ancora, aumentando del 21,4% il budget totale rispetto allo scorso anno ma fermandosi comunque a ‘solo’ 1,6 miliardi di dollari.

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a admin

Avatar

Guarda Anche

remarketing

Perché il 98% delle persone non acquista i tuoi prodotti? Come fare remarketing

Il remarketing (spesso erroneamente chiamato anche retargeting), è il fattore che più può fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *