Home / Facebook / Le Storie di Instagram presto saranno condivisibili anche su Facebook
facebook storie ng

Le Storie di Instagram presto saranno condivisibili anche su Facebook

Le Storie di Instagram presto saranno condivisibili anche su Facebook

Facebook sembra aver trovato un nuovo approccio per rinvigorire la funzionalità delle Storie: presto si potranno condividere le Storie di Instagram direttamente su Facebook.

E’ in fase di test una funzione che permette la pubblicazione diretta delle Storie da Instagram su Facebook, questo infatti potrebbe essere l’unico modo per valorizzare le Storie anche sul social network blu, sempre più trascurate e bistrattate.

Mentre le storie di Instagram stanno avendo sempre più succeso, quelle di Facebook sono sempre meno utilizzate. I dati più recenti dimostrano come le Storie di Instagram siano utilizzate da più di 250 milioni di utenti e si integrano perfettamente all’esperienza di condivisione istantanea del social.

Instagram ormai da mesi dispone di due linee di esplorazione: quella verticale per i post tradizionali e quella orizzontale per le storie che durano 24 ore. Questo esperimento dimostra come le storie di Facebook non stiano riscuotendo il successo sperato.

Un rappresentante di Instagram ha dichiarato: stiamo testando nuovi modi per migliorare l’esperienza dell’utente di Instagram e rendere più facile la condivisione dei momenti con le persone a te più care.

Per la serie “tentar non nuoce”, Facebook sta testando un modo per rinvigorire un po’ la sua sezione Storie. L’idea è quella di permettere a chi le registra su Instagram di poterle pubblicare direttamente anche sul social network principale.

Si tratta di un test scovato da Mário Rui André e Matt Navarra di The Next Web, le cui foto pubblicate su Twitter sono esplicative: basterebbe attivare l’opzione di condivisione su Facebook del breve video per vederlo comparire nell’apposita sezione.

instagram stories facebook

Questo esperimento è comprensibile: quando le Storie sono arrivate su Facebook, all’inizio di quest’anno, non sono state percepite come la copia di quelle di Instagram, a loro volta, ispirate da Snapchat. Ma se sul social dedicato alla fotografia hanno avuto un buon riscontro, tanto da mettere in crisi anche chi le Storie le ha inventate, nella bacheca di Facebook non hanno avuto lo stesso successo.

Quelle su WhatsApp, invece, sono state un esperimento falimentare e a marzo scorso, poi, a diminuire ulteriormente l’entusiasmo dell’utenza, ci si sono messe anche le Giornate su Messenger.

Le storie non si possono adattare a tutte le piattaforme in egual misura, se Facebook ha un’occasione per dare una scossa alla sua sezione, è decisamente questo.

Questa mossa riuscirà a valorizzare le Storie anche su Facebook? Non ci rimane che aspettare e vedere!

Scarica la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Big Data Taiwan

Come i Big Data hanno sconfitto la Pandemia

Dopo Cambridge Analytica i Big Data sono visti come il male sulla terra, ciò nonostante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *