Home / Facebook / Le novità di Facebook e Instagram di agosto
facebook e instagram novità

Le novità di Facebook e Instagram di agosto

Le novità di Facebook e Instagram di agosto

I social network sono in continua evoluzione, introducono regolarmente nuovi prodotti e cambiamenti con cui è difficile restare al passo, ed è per questo che noi di NG srl abbiamo scritto questo articolo.

Facebook ha annunciato un paio di nuove modifiche dell’algoritmo della bacheca che penalizza i link dei siti che non sono ottimizzati per gli smartphone.

Ora Facebook analizzerà la velocità di caricamento dei siti per decidere in che ordine farli apparire sulla bacheca per migliorare l’esperienza degli utenti che accedono al social via cellulare.

Se il tuo sito non è già stato ottimizzato per il telefono, rivolgiti a NG srl.

Facebook ha iniziato ad auto-riprodurre i video della bacheca – con l’audio attivato

In molti paesi è già arrivata su Facebook la notifica su quest’ultimo aggiornamento:

video facebook

Facebook ha cercato gradualmente di attivare automaticamente l’audio dei video per diversi mesi, ma questo annuncio evidenzia un grande cambiamento visto che la maggior parte dei social sono “silenziosi” e l’85% degli utenti preferisce guardare i video senza audio.

Facebook ha introdotto nuove funzionalità per la fotocamera, includendo GIF e la possibilità di scattare foto a 360°.

Facebook ha apportato dei grandi cambiamenti alle funzionalità della fotocamera dell’applicazione.

Scorri a destra con il dito sulla tua bacheca per iniziare a fare una diretta, o per creare una GIF e condividere immediatamente dei contenuti sulla tua Facebook Story o in un nuovo stato.

Facebook ha lanciato la Watch tab per contenuti video originali.

Facebook lo scorso mese si è concentrato principalmente sui video con il lancio della Watch tab, dove i creatori e i network stanno già sviluppando dei contenuti originali esclusivamente per il social network.

watch tab di facebook

 

Instagram ha introdotto le dirette con due utenti

Instagram adesso ti permetterà di fare delle dirette assieme ad un amico con una schermata divisa a metà come nella foto sottostante.

instagram cambiamento ng srl

Ora si possono salvare le dirette e condividerle nelle proprie Instagram Story, per chi non fosse riuscito a vederle, così gli utenti potrebbero essere più interessati a seguire una diretta per interagire con il proprio pubblico su Instagram invece che su Facebook.

Instagram ha introdotto le risposte ai commenti

Instagram e Facebook hanno di recente introdotto delle novità per rispondere ai commenti, e aumentare così la fidelizzazione e l’interattività degli utenti – d’ora in poi, si può rispondere ai singoli commenti anche su Instagram.

Qualsiasi utente sa bene quanto sia difficile seguire il commento di un amico quando lo ha taggato in un post popolare di Facebook o di Instagram, e questo cambiamento ha risolto definitivamente il problema – e magari ha reso più propensi gli utenti a taggare gli amici.

Gli utenti di Instagram adesso possono modificare una IG Story e le risposte dei messaggi diretti

Il mese scorso, Instagram ha introdotto la possibilità di rispondere alle storie e ai messaggi diretti, gli utenti così possono rispondere con foto combinate tra loro e video che trasformano l’immagine originale – come nell’esempio qui sotto.

instagram camabiamenti ng srl

La prossima volta che vedi un video o una foto a cui vuoi rispondere, puoi modificarla con simpatici disegni o emoji, o aggiungere un tuo selfie.

Scarica la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Big Data Taiwan

Come i Big Data hanno sconfitto la Pandemia

Dopo Cambridge Analytica i Big Data sono visti come il male sulla terra, ciò nonostante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *