Home / Strumenti Marketing / Le 5 formule magiche per creare un sito web efficace
realizzare un sito web efficace

Le 5 formule magiche per creare un sito web efficace

Come creo un sito web? spesso quando si desidera partire con la propria azienda online non si sa dove sbattere la testa, non sia ha la minima idea di cosa scrivere e di come organizzarlo perché non risulti una schifezza.

Realizzare un sito web efficace presuppone una serie di attività apparentemente semplici ma decisive per un buon risultato finale.

Se poi pensiamo alla concorrenza di cui internet è ben fornita, ci mettiamo le mani nei capelli!

Perciò ecco a voi 5 semplici formule magiche da utilizzare in modo astuto e fare la differenza:

#1 SEMPLICE E INTUITIVO

E’ fondamentale poter offrire all’utente una navigazione semplice ed intuitiva. Quante volte, visitando un sito sei uscito dopo pochi secondi perché era lento o non era facile reperire le informazioni di cui avevi bisogno?

“Less is more”: meno click l’utente fa, meglio è!

Questo lo si può ottenere costruendo una buona gerarchia dei contenuti, organizzando nel modo migliore il menù con categorie chiare e creando una homepage che presenti sin da subito le informazioni che potrebbero interessare l’utente.

#2 UNA GRAFICA CURATA E DIRETTA

Il sito web sarà lo specchio della vostra azienda, con i contenuti e una grafica curata e diretta dovrà trasparire la vostra unicità e punti di forza.

E’ consigliabile scegliere un layout pulito, dando maggior risalto al vostro materiale!

#3 UN’ATTENZIONE PARTICOLARE AI CONTENUTI

I contenuti del vostro sito internet sono gli elementi più importanti per ottenere uno strumento efficace di promozione e vendita.

Non basta però presentare contenuti solamente belli e ben scritti.

I testi sono crucili per un buon posizionamento nei motori di ricerca, pertanto, affidarsi ad una web agency seria, che abbia al proprio interno dei redattori web, può fare la vera differenza!

#4 I MOTORI DI RICERCA

Avere un sito web non posizionato è come avere il proprio negozio all’interno di un vicolo cieco.

Come abbiamo accennato poco fa, realizzare un sito web figo senza prendere in considerazione un buon posizionamento nei motori di ricerca signfica tirarsi la zappa sui piedi e fare un investimento a vuoto.

Al giorno d’oggi con l’enorme concorrenza presente, i siti web praticamente vivono grazie al posizionamento e riuscire a raggiungere le prime posizioni può offrirti molto di più rispetto alla gratificazione di avere un bel sito.

#5 PENSATE PRIMA DI TUTTO AL VOSTRO UTENTE, NON A VOI STESSI

Mettetevi nei panni dell’utente e provate ad individuare quali azioni egli potrebbe intraprendere sul vostro sito.

Pensate poi a quali sono gli obiettivi che volete ottenere con il vostro sito web e cercate di invitarlo a raggiungerli creando azioni il più semplici possibili.

Se per esempio volete che compili un form di contatto, chiedete soltanto i dati indispensabili ed otterrete sicuramente un maggior riscontro.

Se invece volete farlo acquistare, delle procedure semplici, intuitive, unite a del buon materiale vi faranno ottenere ottimi risultati

Hai bisogno di consulenza per creare il tuo sito web? parlane con noi!

CONTATTACI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

I 5 MODI MIGLIORI PER INVIARE FILE GRANDI

I 5 MODI MIGLIORI PER INVIARE FILE GRANDI

I 5 MODI MIGLIORI PER INVIARE FILE GRANDI Tutti bene o male ci siamo passati: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *