11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN’APP
LAVANDERIA A DOMICILIO

LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN’APP

LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN'APP

Parte da Milano una nuova iniziativa per portare la lavanderia a domicilio tramite un’applicazione: prezzi concorrenziali con orari di presa e consegna stabiliti dal cliente. Se la spesa supera i 30 euro il servizio di presa e riconsegna a domicilio è gratuito.

Il servizio a domicilio di lavanderia e lavasecco è stato per molto tempo prerogativa di pochi facoltosi utenti che potevano permettersi questa grande comodità. Con la nuova applicazione Lavadì invece questa opportunità diventa realtà per tutti, con prezzi concorrenziali rispetto alle tradizioni lavanderie sotto casa e massima libertà di scelta per gli orari e delle giornate (domenica esclusa). Si parte da Milano dove il servizio è stato attivato in questi giorni e l’utilizzo è davvero semplice: basta scaricare l’app su smartphone e tablet, creare un account e fornire un metodi pagamento con carta di credito o di debito, oltre ai più moderni servizi tramite smartphone. Si scelgono i capi bianchi e colorati che si desidera far lavare in acqua o a secco a seconda dei tessuti e si concorda un orario per il ritiro. Poi si prepara la biancheria sporca nel cestone fornito al primo utilizzo e lo si consegna al fattorino nell’orario prestabilito. Anche la data e l’orario di riconsegna dei capi puliti possono essere scelti tramite l’app, in genere entro due giorni lavorativi dopo la consegna. Giorni e orari possono anche essere modificati “in corsa” se succede un imprevisto.

LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN'APP

I capi lavabili sono praticamente tutti quelli del guardaroba: camicie, pantaloni, vestiti completi, giacconi, sciarpe, lenzuola, asciugamani e capi in spugna; il tutto facilmente rintracciabile sull’applicazione, dotata di grafica semplice e intuitiva, direttamente derivata dalla leader del settore, la britannica Laundrapp.

Il lavaggio viene affidato a primarie e collaudate lavanderie che già operano nei diversi territori e che assicurano un lavoro ben fatto; comunque in caso di malaugurati incidenti è previsto nel contratto un equo risarcimento. 

LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN'APP

Ma veniamo al punto cruciale del servizio, le tariffe. In linea di massima sono comparabili con quelle delle tradizionali lavanderie, se non proprio competitive: per esempio camicie lavate e stirate da 2,90 euro, maglione da 4,80 euro, pantalone da 4,40 euro, gonne da 4,80 euro, giacconi da 10,80 euro, lenzuolo matrimoniale a 4,50 euro e così via. E’ importante pianificare i lavaggi in modo da raccogliere più capi e raggiungere un importo di almeno 30 euro, altrimenti bisogna pagare 6 euro per il servizio a domicilio. Importante anche verificare la presenza sui capi delle etichette di manutenzione, in base alle quali la lavanderia sceglie il metodo di lavaggio più opportuno.

LAVANDERIA A DOMICILIO GRAZIE AD UN'APP

Lavadì nasce dal gruppo Ferraguti, azienda sarda specializzata nel lavaggio industriale per alberghi, resort e navi da crociera. Dopo la partenza da Milano, Lavadì si estenderà progressivamente nel resto del territorio italiano.

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *