Home / Instagram / LA GUIDA AI MIGLIORI FILTRI DI INSTAGRAM
guida ai migliori filtri di instagram

LA GUIDA AI MIGLIORI FILTRI DI INSTAGRAM

LA GUIDA AI MIGLIORI FILTRI DI INSTAGRAM

Instagram non è una piattaforma nuova, ma cambia spesso, infatti è davvero difficile rimanere al passo con i continui aggiornamenti.

Di sicuro, ti sarà capitato di chiederti: come posso aggiungere i nuovi geofiltri alla mia Instagram Story? Posso utilizzare i filtri di Snapchat sulle mie foto di Instagram? Cosa succede con questo nuovo aggiornamento – oppure come si applicano i filtri?

Che tu sia un esperto di Instagram e sai come scegliere il filtro migliore per le tue foto o un principiante alle prime armi e non sai come impostare i filtri, non ti preoccupare. In questo articolo troverai i filtri più utilizzati, come usarli e persino come utilizzare i filtri di Snapchat su Instagram. Preparati a portare le tue foto di Instagram al livello successivo.

LA GUIDA AI MIGLIORI FILTRI DI INSTAGRAM

I filtri più popolari di Instagram

C’è un motivo se molti prima di postare una foto, chiedono agli amici “Che filtro dovrei usare?”.

Del resto, tra i 25 filtri di Instagram, potrebbe essere difficile sceglierne solo uno. Un filtro può cambiare l’intero mood dell’immagine, e può addirittura incrementare i “mi piace” e i commenti. Ti sei mai chiesto, ad esempio, qual è il filtro più utilizzato in America?

Fortunatamente, Canva ha recentemente analizzato i filtri di più di un milione di foto di Instagram, per capire quali sono i più utilizzati.

La prossima volta che non sai quale filtro di Instagram scegliere, osserva questa lista degli 8 migliori filtri di Instagram.

Quali sono i filtri di Instagram più utilizzati?

  1. Clarendon
  2. Gingham
  3. Juno
  4. Lark
  5. Mayfair
  6. Sierra
  7. Valencia
  8. Walden

1. Clarendon

clarendon.png

2. Gingham

Gingham.png

3. Juno

Juno.png

4. Lark

Lark.png

5. Mayfair

Mayfair.png

6. Sierra

Sierra.png

7. Valencia

Valencia.png

8. Walden

Walden.png

Come utilizzare i filtri di Instagram?

Usare i filtri di Instagram è relativamente semplice. Dopo aver aperto l’app e aver scattato o caricato una foto, scegli il filtro che la valorizza. Puoi anche decidere l’intensità del filtro toccando l’immagine del filtro- Quando sei soddisfatto del filtro scelto, tocca su “fine”.

Per utilizzare i filtri di Instagram, apri l’app e scatta una foto oppure caricala dal rullino fotografico.

Come utilizzare i filtri di Snapchat su Instagram

Ma cosa succede se vuoi uscire dagli schemi? Snapchat offre una gamma totalmente differente di filtri, inclusi filtri per il volto e filtri animati. Se vuoi mostrare ai tuoi seguaci di Instagram il buffissimo filtro da cane di Snapchat, prendi nota.

Aggiungi i filtri di Snapchat alla tua immagine dall’app, clicca sul pulsante “download” sotto a sinistra e la salverà sul tuo rullino fotografico. Apri l’app di Instagram e posta l’immagine e o caricala tra le Instagram Stories.

Quando posti una foto su Instagram Story ti dispiace che non puoi aggiungere un geofiltro simpatico come su Snapchat? Di recente, Instagram ha lanciato la propria versione dei famosi geofiltri di Snapchat, chiamati Geostickers.

Per il momento, i Geostrickers sono disponibili in località come New York. Jakarta e Indonesia, quindi se ti trovi da quelle parti puoi già usufruire di questa novità.

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *