Home / Social Media Marketing / Instagram inaugura la sua prima global brand campaign in Italia
instagram brand campaign

Instagram inaugura la sua prima global brand campaign in Italia

Instagram inaugura la sua prima global brand campaign in Italia.

instagram global ad campaign

Per la prima campagna pubblicitaria mondiale per la piattaforma delle Instagram Stories, Instagram, l’applicazione di proprietà di Facebook, celebra la diversità e la libertà di espressione con i propri utenti, combinando alcuni delle occasioni più epiche e memorabili della storia con dei momenti di vita quotidiana.

La campagna promozionale, che inizierà lunedì prossimo a Philadelphia, Milano e Colonia, è stata creata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Wieden & Kennedy. Includerà un video di 15 secondi, con installazioni all’aperto e risorse mobile digitali. Per quanto riguarda i media, Instagram lavorerà con Mindshare.

instagram world ad campaign

“Siamo conosciuti per essere un social che evidenzia quei momenti speciali che vorrai ricordare per tutta la vita, e così sette mesi fa abbiamo lanciato le Instagram Stories, e all’improvviso abbiamo visto un cambiamento su come 150 milioni di persone comunicano e si esprimono ogni giorno,” ha dichiarato Taj Alavi, dirigente brand marketing dell’applicazione di proprietà di Facebook. “Siamo passati dai momenti più epici, a quelli più divertenti e quotidiani, mostrando lati delle persone che non avevamo mai visto prima su questa piattaforma.”

Instagram ha creato la funzionalità delle Stories la scorsa estate per ostacolare il suo rivale, Snapchat, che ha più della metà degli utenti attivi di Instagram, ma è popolare principalmente tra i giovani tra i 18 e 24 anni. La funzionalità di Instagram delle Stories permette alle persone, ai pubblicitari e ai brand di creare dei video per documentare le loro attività quotidiane che spariscono dopo 24 ore, proprio come Snapchat. (Facebook di recente ha aggiunto le Stories anche alla sua applicazione).

A gennaio Instagram ha mostrato le prime pubblicità all’interno delle Stories, che compaiono all’improvviso sugli schermi e scorrono tra le Stories postate dagli utenti, simili ma più lunghe alle pubblicità delle Storie di Snapchat.

Le pubblicità delle Instagram Stories durano 15 secondi, mentre le foto sponsorizzate durano 5 secondi, anche se si possono facilmente skippare. Circa 30 brand hanno fatto parte delle prime pubblicità di prova, come Nike, Netflix, Airbnb, Buick e Capital One.

Bekah Sirrine, direttore creativo esecutivo di Instagram, ha dichiarato che questi nuovi aspetti sono stati progettati per “celebrare e inspirare il pubblico globale con cui stiamo parlando,” assicurandoci che le pubblicità siano “brevi e gradevoli”, come le Stories degli utenti di Instagram.

“La filosofia è di condividere vera gioia nella comunità ogni volta che le persone visualizzano e condividono le Stories,” ha affermato Alvi, aggiungendo che i filtri di Instagram possono “rendere immediatamente più divertente e condivisibile un momento.”

In ognuna delle tre città, Sirrine ha detto che il brand cercherà di localizzare le sue attività di marketing. Per esempio, Philadelphia vanta un’interessante architettura, musei e metropolitane che possono prestarsi a fantastiche installazioni artistiche.

 

Desideri implementare una strategia di marketing in Instagram per la tua azienda?

contattaci

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *