Home / Marketing / Instagram introduce i sondaggi nelle Stories
instagram sondaggi

Instagram introduce i sondaggi nelle Stories

Instagram introduce i sondaggi nelle Stories

I sondaggi presenti nelle Instagram Stories hanno una durata di 24 ore e si disattiveranno non appena il contenuto verrà eliminato automaticamente allo scadere delle 24 ore dalla data di pubblicazione. 

Fin dall’inizio di questa novità gli utenti hanno espresso parere positivo su questa nuova funzionalità e la conferma arriva direttamente dalle Stories dove vediamo comparire sempre più sondaggi, segno che gli utenti hanno apprezzato molto questo nuovo aggiornamento.

A rendere ancora più interessante questa novità il fatto che i risultati sono accessibili per tutti fin dalla votazione, in aggiunta il creatore del contenuto avrà la possibilità di vedere non solo il risultato dei sondaggi ma anche chi ha votato e cosa.

Insieme a questo aggiornamento, disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, si segnala l’introduzione del nuovo strumento “contagocce” che consente di utilizzare il colore delle immagini per i testi.

Infine, per tutti gli utenti iOS, il team di Instagram ha introdotto la possibilità di allineare testo e adesivi nelle foto così da migliorare la gestione dei contenuti.

sondaggi di instagram
“Che tu stia cercando di scegliere cosa indossare domani, quale corso frequentare o dove andare a cena, adesso è facile condividere un sondaggio con due opzioni di risposta direttamente nella tua Storia. Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l’adesivo “sondaggio” e inseriscilo dove preferisci: puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio” – Blog di Instagram

Come si fanno i sondaggi su Instagram

Fare i sondaggi su Instagram è molto semplice, come spiega il video di presentazione dell’app appena pubblicato.

Basta fare una Instagram Story con video o foto. Una volta selezionato lo “sfondo”, clicchiamo sull’icona che ci permette di aggiungere immagini, emoticon, hashtag o altro. Fra le opzioni troveremo anche quella dei “sondaggi”.

A quel punto cliccando sulle tre parti che compongono il sondaggio potremo personalizzarlo cambiando domanda e risposte (massimo due, per ora). E fine, il nostro sondaggio è pronto per essere pubblicato e votato dai nostri follower.

Ecco passo dopo passo come fare un sondaggio su Instagram

  • Fai un video o una foto e caricalo su instastories
  • Clicca sull’icona delle emoticon
  • Scegli “sondaggio”
  • Personalizza la domanda e le risposte
  • Pubblica il sondaggio nella tua storia o mandalo a uno dei tuoi contatti

Da ieri su Instagram si possono pubblicare dei sondaggi nelle Storie: è una funzione disponibile nella sezione “Adesivi” e consente di scrivere una domanda per i propri follower, proponendo due possibili risposte, che possono essere scelte liberamente (e quindi non soltanto “Sì” e “No”).

Chi guarda la storia e decide di votare, poi vedrà comparire al posto delle risposte la percentuale dei votanti che hanno scelto le due opzioni. Rivedendo successivamente la storia, si vedrà la percentuale aggiornata.

Chi invece ha pubblicato il sondaggio può vedere, insieme alla normale lista di persone che hanno visto la storia, anche la lista di quelle che hanno votato, e l’opzione che hanno scelto. I sondaggi si possono inserire sopra foto o video.

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a admin

Guarda Anche

Guida per principianti all'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Guida per principianti all’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Guida per principianti all’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) Oggi, la maggior parte dei team …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *