11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE
INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO

INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE

INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE

L’ultimo assalto di Instagram a Snapchat e Facetime è stato lanciato proprio l’altro giorno. TechCrunch aveva previsto già a marzo che il social stava implementando la possibilità di fare videochiamate per poi essere confermata lo scorso maggio.

Questa nuova funzionalità è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android, dando csì la possibilità di fare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di quattro persone attraverso Instagram Direct.

Tra foto, storie, messaggi, dirette, la nuova IGTV e le video chiamate, Instagram ambisce a diventare l’app principale di oltre 1 miliardo di utenti per soddisfare ogni loro necessità.

Questa espansione di funzionalità dell’app negli ultimi anni sta ripagando, ed è stato stimato che un utente americano medio prima trascorreva 29 minuti al giorno, mentre nel settembre 2017 è stato stimato che ne trascorre 55.

INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO

Più un utente trascorre del tempo sull’app, più visualizzazioni ed entrate riceverà l’app di proprietà di Facebook che secondo un’analista di Bloomberg vale 100 miliardi dopo che è stata acquistata per 1 solo miliardo nel 2012.

Un’altra funzionalità molto interessante di Instagram è che puoi ridurre la finestra della videochiamata e continuare ad utilizzare l’app senza terminare la chiamata.

Instagram sta inoltre implementando altre due funzionalità anticipate all’F8. La pagina Esplora è ora segmentata per mostrare dei contenuti suddivisi in categorie. Prima Esplora aveva 200 milioni di utenti al giorno ma con contenuti di vario genere, mostrati in ordine sparso a seconda degli interessi dell’utente, con una sezione separata dedicata ai video.

La nuova pagina di Esplora può facilitare agli utenti la scoperta di nuove persone. Aumentare l’audience con questi contenuti è di importanza critica per Instagram. Snapchat invece, non ha una sezione Esplora per cui è impossibile farsi conoscere al di fuori della propria cerchia, mentre la nuova pagina Esplora aggiornata di Instagram ricorda la pagina mobile delle tendenze di YouTube.

INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO

Infine, Instagram sta sviluppando degli effetti in collaborazione con vari artisti e personaggi del mondo dello spettacolo come Ariana Grande, BuzzFeed, Liz Koshy, Baby Ariel e l’NBA.

Quello che è curioso è che tutte queste caratteristiche servono per incitare gli utenti a trascorrere più tempo sull’app, e al contempo Instagram avvisa se un utente trascorre troppo tempo online. 

Le video chiamate e gli effetti per la fotocamera promouovo un uso attivo dell’app, mentre la sezione Esplora incoraggia un uso passivo che potrebbe essere poco salutare per l’utente.

INSTAGRAM ADESSO TI PERMETTE DI FARE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO

Nonostante il CEO Kevin Systrom ha annunciato che “ogni momento trascorso sull’app dovrebbe essere positivo e intenzionale” e che vuole che Instagram sia parte della soluzione, l’azienda guadagna tenendo la gente incollata allo schermo.

Inizia a COMUNICARE anche tu e dai VOCE all’immagine della tua azienda!

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunica Facile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *