Home / Marketing / Il Marketing per piccole aziende di Rovigo
fermati di fare marketing

Il Marketing per piccole aziende di Rovigo

Se sei una piccola aziende, FERMATI SUBITO di fare ciò che chiami “MARKETING” e leggi questo articolo.

Questo è sicuramente il pezzo più interessante che leggerai in tutto il mese, e potrebbe salvare la cassa della tua azienda.

marketing per piccole aziende

Oggi ti svelerò come, anche se sei una piccola azienda che non ha mai fatto marketing, riuscirai ad avere una strategia migliore di un’impresa che fino al 2010 fatturava fatturato: € 837 milioni ma che poi è fallita miseramente. Questo grazie a un piccolo segreto del 1993 che però in Italia ancora nessuno applica!

Inoltre ti svelerò gli stessi segreti che abbiamo dato al ristorante di un nostro cliente che ha fatto passare il suo ristorante da deserto a pienissimo.

Ma prima lascia che ti dica una cosa: ci sono milioni di piccole imprese che ogni giorno stanno chiudendo, e questo è anche colpa dell’idea poco chiara che ha la gente sul marketing.

TUTTI PENSANO DI ESSERE ESPERTI DI MARKETING

Questo è il motivo per il quale 2 aziende su 5 falliscono entro i primi 5 anni di vita! (qui)

Il motivo è semplice: Se fatturi ma non finanzi il marketing, che è il miglior investimento per produrre profitti e cassa disponibile, l’azienda arriva a un momento nel quale si inchioda.

Può capitare in un qualsiasi momento.

Se non ti muovi prima pensando ad un investimento che produca cassa per investire nella ricerca clienti, ti ritroverai all’interno delle sabbie mobili senza nessun bastone a cui aggrapparsi per poter uscire.

Andrai giù lentamente ma inesorabilmente.

Ti dico questo per il tuo bene, e anche perché non fare marketing sembra una azione da ricchi, le altre piccole aziende ti fanno credere in questo, ma è proprio così che si inizia a fallire.

Anche quelle aziende che decidono di fare marketing, si affidano ad agenzie di comunicazione che li propinano la solita paginetta web o qualche annuncio online.

Attenzione però, il marketing non è la pubblicità, ma è tutta la gestione dei numeri della tua azienda.

Non è semplice investire nel marketing perché hai milioni di altre spese da fare in azienda, ma quello che ti sto dicendo è che se non investi una quota nel marketing ti ritroverai come tutte le altre aziende che hanno già le carte per la chiusura dal notaio.

Se non lo fai ora che puoi, ti capiterà di “andare con le chiappe per terra” nel peggior momento, proprio quando non hai cassa.

All’inizio magari ci metti i risparmi o chiedi una mano a genitori/amici e parenti. Ma non bastano per molto.

Allora vai in banca e ti fai dare un pelo di affidamento, anticipi fatture, ecc… Ma anche questa cifra non basta per molto.

Quindi torni in banca e ipotechi la casa e se non la tua quella dei tuoi genitori e ti fai dare un altro po’ di cassa. Ma anche quella finisce.

In un attimo, ti ritrovi che hai finito i risparmi tuoi e dei tuoi parenti, non hai più gettoni per fare giri in giostra.

E non hai risolto per nulla il problema. Che è sempre il fatto che non essendo tu un esperto di marketing che guida l’azienda leggendo i numeri, non sai produrre profitti e cassa per la tua azienda.

Sai solo buttare dentro fatturato in campagne online fallimentari, che producono lo stesso effetto di buttare un bicchiere d’acqua in un incendio nel bosco.

Andando ancora più terra terra significa che visto che col marketing sei una chiavica, tuo padre si è letteralmente venduto la casa alla banca per mantenere aperta la tua azienda.

La casa ora è legalmente della banca che concede a tuo padre di rimanerci dentro finché tu le restituirai i soldi che le devi.

Il giorno che capita qualche imprevisto alla tua azienda, da sempre appesa a un filo con la cassa per le manovre scellerate con le quali produci fatturato malato, la banca ti ritira gentilmente la casa.

E questo è lo scenario migliore tra i tanti che possono capitare.

L’unico modo che hai per fare impresa oggi e per acquisire clienti in maniera sana è quella di capire quali sono gli errori di marketing che fai nella tua azienda.

Questo ti permetterà di evitarli e crescere e non rimanere mai a secco, vediamo quindi come fare marketing per le piccole aziende.

Marketing per piccole aziende

Ma torniamo al trucchetto del 1993 che una piccola azienda di Vicenza sta usando per sopravvivere in questa giungla di concorrenti.

Si chiama Posizionamento, e serve per penetrare nella testa dei clienti.

Non un concetto astratto solo teorico, ma uno strumento da usare se vuoi aumentare le tue vendite.

Questo perché il posizionamento fa parte degli strumenti del marketing a risposta diretta, l’unico marketing che funziona per piccole aziende.

Qui trovi tutta la storia nel dettaglio. (Storia)

Il tuo obiettivo principale è che gli investimenti nella tua azienda producano un ritorno misurabile, e quasi mai la semplice pubblicità lo fa.

Questo è solo uno degli errori di marketing che le piccole imprese fanno.

Se vuoi invece conoscere i segreti che ho dato al ristorante di un nostro cliente e gli altri errori che le piccole aziende fanno nel marketing, devi cliccare sul link sotto al testo.

Potrai scaricare un report gratuito che contiene i 5 principali errori che stanno portando la tua azienda alla deriva e 5 segreti per evitarli.

Non andare verso le sabbie mobili, scarica ora il report con gli errori da evitare!

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Marketing piccole aziende di Rovigo

Come avere un Delegato Marketing nella tua piccola azienda, senza pagare 2000€ di stipendio!

Se sei un imprenditore che è quasi (ma non del tutto) soddisfatto della sua azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *