GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE
Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più importante al giorno d’oggi: basti pensare che le aziende hanno speso più di 9 miliardi nelle inserzioni pubblicitarie di Facebook solo nel secondo trimestre del 2017. Un aumento del 47% ( circa 3 miliardi di dollari) nello stesso periodo del 2016.
Perchè fare pubblicità su Facebook? Più di 2 miliardi di persone utilizzano Facebook. E questi utenti sono spesso interessati ai contenuti postati nel social network: più di 800 milioni di persone mettono “mi piace” ad un post ogni singolo giorno.
Il gruppo di app e servizi di Facebook supporta più tipi di inserzioni su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger. Ogni inserzione presenta due componenti: Il formato (l’aspetto dell’inserzione) e il posizionamento (il luogo in cui sarà visualizzata).
Questa guida illustra i requisiti per le inserzioni relativi a ciascun formato e posizionamento. Consultala per le specifiche relative, ad esempio, a dimensioni delle inserzioni, dimensioni dei file e limiti di caratteri.
I formati delle Facebook Ads
Video
Puoi mostrare con i video le funzioni dei prodotti e attirare le persone con suoni e movimento.
Foto
Basta una semplice foto per attirare nuovi potenziali clienti sul tuo sito web tramite foto accattivanti e di alta qualità
Raccolta di prodotti
Puoi promuovere i prodotti mostrando articolo personalizzati per ogni persona
Carosello di foto
Puoi mostrare fino a dieci immagini o video all’interno di una sola inserzione, aggiungendo un link per ogni contenuto.
Slideshow
Puoi mostrare degli slideshow con audio e testo per raccontare la tua storia in modo straordinario per tutti i tipi di dispositivi.
Facebook Ads per acquisire nuovi contatti
Le Facebook Ads per acquisire nuovi contatti su Facebook e Instagram ti consentono di raccogliere informazioni da persone interessate alla tua azienda. L’inserzione per acquisizione contatti si presenta sotto forma di foto, video o carosello a cui fa seguito un modulo per l’acquisizione di contatti quando la persona interagisce con l’inserzione.
Offerte
Le offerte sono sconti che puoi condividere con i tuoi clienti su Facebook. Puoi fare in modo che la tua inserzione con offerta si presenti sotto forma di immagine, video o carosello.
Interazioni
La maggior parte dei post delle Pagine su Facebook possono essere messi in evidenza per fare in modo che ottengano più “Mi piace”, commenti, condivisioni e visualizzazioni delle foto.
Risposte agli eventi
Le inserzioni per promuovere le risposte agli eventi possono essere usate per aumentare la notorietà di un evento e delle risposte. Puoi progettare la tua inserzione per promuovere un evento affinché si presenti sotto forma di foto o video.
“Mi piace” sulla pagina
Le Facebook Ads con funzionalità “Mi piace” per una pagina possono essere usate per aumentare il numero di persone che mettono “Mi piace” alla tua pagina aziendale. Puoi progettare la tua inserzione con funzionalità “Mi piace” per una Pagina con un video o un’immagine mascherati con proporzioni 8:3.
Ecco i vantaggi che le Facebook Ads possono offrire alla tua azienda
- Brand Awareness: introduci la tua azienda a un nuovo pubblico
- Conversioni: incita le persone a compiere delle determinate azioni sul tuo sito (como iscriversi a una newsletter o ad acquistare un tuo prodotto)
- Engagement: mostra il tuo post ad un ampio pubblico per incrementare il numero dei like, dei commenti, delle condivisioni e delle visualizzazioni alle foto; incrementa il numero di “mi piace” alla pagina, promuovi un evento.
- Lead generation: attira nuovi potenziali clienti al tuo marketing funnel
- Catalogo dei prodotti: connetti le tue Facebook Ads al tuo catalogo dei prodotti per mostrare alle persone i prodotti che potrebbero acquistare
Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal tuo social media marketing
Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!