19 novembre 2018
Home / Social Media Marketing / GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE
GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più importante al giorno d’oggi: basti pensare che le aziende hanno speso più di 9 miliardi nelle inserzioni pubblicitarie di Facebook solo nel secondo trimestre del 2017. Un aumento del 47% ( circa 3 miliardi di dollari) nello stesso periodo del 2016.

Perchè fare pubblicità su Facebook? Più di 2 miliardi di persone utilizzano Facebook. E questi utenti sono spesso interessati ai contenuti postati nel social network: più di 800 milioni di persone mettono “mi piace” ad un post ogni singolo giorno.

Il gruppo di app e servizi di Facebook supporta più tipi di inserzioni su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger. Ogni inserzione presenta due componenti: Il formato (l’aspetto dell’inserzione) e il posizionamento (il luogo in cui sarà visualizzata).

Questa guida illustra i requisiti per le inserzioni relativi a ciascun formato e posizionamento. Consultala per le specifiche relative, ad esempio, a dimensioni delle inserzioni, dimensioni dei file e limiti di caratteri.

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

I formati delle Facebook Ads

Video

Puoi mostrare con i video le funzioni dei prodotti e attirare le persone con suoni e movimento.

Foto

Basta una semplice foto per attirare nuovi potenziali clienti sul tuo sito web tramite foto accattivanti e di alta qualità

Raccolta di prodotti

Puoi promuovere i prodotti mostrando articolo personalizzati per ogni persona

Carosello di foto

Puoi mostrare fino a dieci immagini o video all’interno di una sola inserzione, aggiungendo un link per ogni contenuto.

Slideshow

Puoi mostrare degli slideshow con audio e testo per raccontare la tua storia in modo straordinario per tutti i tipi di dispositivi.

Facebook Ads per acquisire nuovi contatti

Le Facebook Ads per acquisire nuovi contatti su Facebook e Instagram ti consentono di raccogliere informazioni da persone interessate alla tua azienda. L’inserzione per acquisizione contatti si presenta sotto forma di foto, video o carosello a cui fa seguito un modulo per l’acquisizione di contatti quando la persona interagisce con l’inserzione.

Offerte

Le offerte sono sconti che puoi condividere con i tuoi clienti su Facebook. Puoi fare in modo che la tua inserzione con offerta si presenti sotto forma di immagine, video o carosello.

Interazioni

La maggior parte dei post delle Pagine su Facebook possono essere messi in evidenza per fare in modo che ottengano più “Mi piace”, commenti, condivisioni e visualizzazioni delle foto.

Risposte agli eventi

Le inserzioni per promuovere le risposte agli eventi possono essere usate per aumentare la notorietà di un evento e delle risposte. Puoi progettare la tua inserzione per promuovere un evento affinché si presenti sotto forma di foto o video.

“Mi piace” sulla pagina

Le Facebook Ads con funzionalità “Mi piace” per una pagina possono essere usate per aumentare il numero di persone che mettono “Mi piace” alla tua pagina aziendale. Puoi progettare la tua inserzione con funzionalità “Mi piace” per una Pagina con un video o un’immagine mascherati con proporzioni 8:3.

Ecco i vantaggi che le Facebook Ads possono offrire alla tua azienda

  • Brand Awareness: introduci la tua azienda a un nuovo pubblico
  • Conversioni: incita le persone a compiere delle determinate azioni sul tuo sito (como iscriversi a una newsletter o ad acquistare un tuo prodotto)
  • Engagement: mostra il tuo post ad un ampio pubblico per incrementare il numero dei like, dei commenti, delle condivisioni e delle visualizzazioni alle foto; incrementa il numero di “mi piace” alla pagina, promuovi un evento.
  • Lead generation: attira nuovi potenziali clienti al tuo marketing funnel
  • Catalogo dei prodotti: connetti le tue Facebook Ads al tuo catalogo dei prodotti per mostrare alle persone i prodotti che potrebbero acquistare

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal tuo social media marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

 

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

COS’E LO SHADOWBAN DI INSTAGRAM

COS’E LO SHADOWBAN DI INSTAGRAM

COS’E LO SHADOWBAN DI INSTAGRAM In questo articolo ti spiegheremo tutto quello che dovresti sapere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *