11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / GUIDA AGLI HASHTAG DI INSTAGRAM DEL 2018
Guida agli hashtag di Instagram del 2018

GUIDA AGLI HASHTAG DI INSTAGRAM DEL 2018

GUIDA AGLI HASHTAG DI INSTAGRAM DEL 2018

Lo sapevi che un post di Instagram con almeno un hashtag ha un livello di engagement del 12.6% più alto rispetto ai post senza nemmeno un hashtag?

Gli hashtag sono potenti. Gli hashtag aiutano i tuoi post a raggiungere un determinato target, ad attirare i follower al tuo profilo, aumentare l’engagement e a sviluppare un’immagine positiva del tuo brand.

Però bisogna fare una premessa: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. (#spiederman)

Gli hashtag possono rappresentare dei veri e propri razzi per il tuo business, ma se utilizzati troppo spesso o senza una chiara strategia n mente, possono diventare inutili e inefficienti.

Noi di NG abbiamo pensato ad una guida agli hashtag di Instagram del 2018, per far sì che i tuoi post ricevano sempre un engagement ottimale.

Con questa guida non attirerai dei follwer qualsiasi – ma i giusti follwer al tuo profilo di Instagram!

 

 

 

Perché gli hashtag sono importanti

Gli hashtag sono essenzialmente un modo di Instagram per catalogare il tuo profilo. Con circa 95 milioni di foto postate su Instagram ogni giorno, è difficile per il social veicolare i contenuti giusti agli utenti giusti.

Gli hashtag consentono ai tuoi post di essere visti dagli utenti che potrebbero essere interessati a vederlo.

Kristal Gillespie, il Social Media Community Manager di Hubspot, spiega l’importanza degli hashtag in questo modo: “Gli hashtag sono come un imbuto. Ad esempio, l’hashtag #marketing è molto gettonato e può attrarre vari tipi di utente. Abbiamo scoperto invece che degli hashtag più specifici come #digitalmarketing o #marketingmotiviation raggiungono degli utenti più targetizzati. Il pubblico che cerca questi hashtag compie delle ricerche più sofisticate correlate all’ambito del Marketing, perciò in questo modo riusciamo a raggiungere il giusto tipo di persone.”

Fondamentalmente gli hashtag sono un modo per catalogare meglio i tuoi post. Ti aiutano a raggiungere un pubblico targetizzato, e soprattutto, aiutano il pubblico targetizzato a trovare te! Questi utenti apprezzeranno maggiormente i tuoi post, perché è proprio quello che stavano cercando.

Gli hashtag più utilizzati su Instagram:

  1. #love
  2. #instagood
  3. #me
  4. #cute
  5. #tbt
  6. #photooftheday
  7. #instamood
  8. #iphonesia
  9. #tweegram
  10. #picoftheday

 

Aggiungere questi post popolari ai tuoi post non significa necessariamente ottenere più interazioni da parte degli altri utenti. Dato che gli hashtag qui sopra sono molto popolari, sono utilizzati da milioni di persone, quindi è facile che i tuoi post passino inosservati a causa della elevata competizione.

Scegli degli hashtag più specifici a seconda del tipo di post che pubblichi e raggiungerai risultati migliori di engagement.

 

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *