11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / FACEBOOK RIVELA UN NUOVO PORTALE DEDICATO AI TEENAGER
FACEBOOK RIVELA UN NUOVO PORTALE

FACEBOOK RIVELA UN NUOVO PORTALE DEDICATO AI TEENAGER

FACEBOOK RIVELA UN NUOVO PORTALE DEDICATO AI TEENAGER

L’altro giorno Facebook ha annunciato un nuovo portale dedicato ai teenager, il “Portale per gli adolescenti“: una guida per aiutare i giovani a navigare nel social network.

Secondo la dichiarazione scritta da Antigone Davis e Kaurna Nain, rispettivamente il responsabile della sicurezza e il responsabile della privacy di Facebook, il Portale per gli adolescenti è stato creato per assolvere dei precisi scopi.

Il primo scopo è quello di insegnare ai giovani come possono utilizzare al meglio le funzionalità e i prodotti di Facebook (come le pagine o il profilo personale) con la sicurezza come priorità, mentre il secondo scopo è quello di informarli su come il social utilizza e raccoglie i loro dati.

Questa informazione appare nella sezione “Principi” del portale, dove gli utenti possono leggere le informazioni basilarI del social network e imparare a come usarlo – dall’inviare richieste di amicizia, annullarle, oppure come bloccare gli utenti.

All’interno della pagina, i giovani possono imparare anche ad impostare una password complicata e saperne di più sulla politica dei dati e sulla pubblicità.

Il modo in cui sono descritte queste politiche all’interno del Portale per gli adolescenti – sotto alla sezione Privacy- in quale modo adempie alla spiegazione semplificata che molti utenti e legali avevano richiesto a marzo dopo lo scandalo di Cambridge Analytica.

Queste politiche sono descritte in brevi paragrafi, con dei link per leggere per intero i termini di ciascuna politica.

Visti gli ultimi avvenimenti, sembra che il Portale per gli adolescenti sia stato progettato per cercare di mantenere i giovani su Facebook, rispecchiando così i recenti obiettivi dell’azienda.

Numerose funzionalità e cambiamenti di algoritmi hanno avuto un grande impatto su tutti gli utenti, non solo sui giovani, per far sì che trascorressero più tempo possibile su Facebook, puntando su contenuti come i native video (Facebook Live) e i contenuti scritti.

Adesso sembra che lo stesso approccio sia stato applicato ai giovani utenti, con dei focus sulla sicurezza e su come i teenager dovrebbero utilizzare il social network. All’interno della sezione sicurezza, si parla anche dell’importanza di fare delle pause. Ad ogni modo, questa novità, non invita a prendersi delle pause dal social network, ma invece, da delle specifiche persone all’interno del social.

La sezione “La parola ai tuoi coetanei” è un’estensione di tutto questo – un luogo dove i consigli sulla sicurezza sono riòàformulati come principi per un comportamento civili e per utilizzare il buon senso nel social netwok (“pensa prima di parlare” e “non condividere la tua password con nessuno”.

Facebook ha affermato che sta continuando a collaborare con gli esperti dei social media tra i giovani, aggiungendo che il “Portale per gli adolescenti” continuerà ad evolversi. Al momento, il Portale per gli adolescenti” è disponibile in 60 lingue.

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *