11 dicembre 2018
Home / Marketing / FACEBOOK MARKETING: COME FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS
FACEBOOK MARKETING

FACEBOOK MARKETING: COME FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS

FACEBOOK MARKETING: COME FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS

Al giorno d’oggi fare marketing su Facebook significa sfruttare il più potente dei social per conquistare nuovi clienti e aumentare la visibilità del tuo business.

Ad ogni modo, molte cose sono cambiate da quando Facebook è entrato nel mondo del marketing. Oggi, il social network più importante al mondo, può offrire cose che nessuno avrebbe mai penato fino a 10 anni fa: postare video a 360 gradi, vendere prodotti con i chatbot o rappresentare la fonte di informazioni principale per due-terzi della popolazione.

Facebook ha attualmente quasi due miliardi di utenti attivi, ovvero 5 volte la popolazione degli Stati Uniti e il 15% della popolazione globale… e sta ancora crescendo.

In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per diventare un esperto di Facebook Marketing. Non importa se la tua azienda ha già una pagina da anni o se hai appena iniziato, ti sarà comunque utile.

Esistono molte strategie per approcciarsi al Facebook Marketing, ma noi ci atterremo a quella più efficace: la strategia inbound.

Inbound significa essere utili e coinvolgenti con il tuo pubblico. Include la capacità di comprendere a pieno gli obiettivi dei tuoi clienti ed aiutarli a risolvere i loro problemi. Uno dei modi migliori per aiutarli è essere presenti nel posto dove trascorrono la maggior parte del loro tempo – ovvero su Facebook.

Gli strumenti di Facebook sono rivolte all’azienda che vuole creare una relazione autentica con il proprio pubblico. Permette ai marketer di distribuire contenuti di qualità e utili per gli utenti. E permette agli addetti all’assistenza clienti o ai servizi di connettersi con le persone interessate al tuo brand.

Facebook Video

Se vuoi raccontare una storia su Facebook, i video sono l’opzione migliore. Di recente, i video hanno guadagnato molta attenzione, specialmente grazie al nuovo algoritmo di Facebook che dà priorità alle dirette e ai video lunghi che ricevono molte interazioni sul News Feed degli utenti. Infatti un dirigente di Facebook ha predetto che il social sarà composto solo da video nel 2021.

  • 45% delle persone guarda più di un’ora di video di Facebook e di YouTube a settimana
  • 100 milioni di ore di video sono guardate su Facebook ogni giorno
  • 43% delle persone vogliono vedere più contenuti video

Esiste uno strumento per ogni obiettivo aziendale.

Indipendentemente dalla modalità di vendita, diretta, online o tramite un’app, sai quali sono gli obiettivi per il futuro della tua azienda. Ogni mese, due miliardi di persone usano Facebook per connettersi con amici e familiari e scoprire contenuti di interesse. Il marketing su Facebook ti aiuta a trovare nuovi clienti e a creare relazioni durature con loro. Inizia scegliendo un obiettivo.

Con le inserzioni di Facebook puoi trovare le persone che desideri raggiungere. Oltre 1,2 miliardi di persone usano Facebook ogni giorno. La pubblicità su Facebook consente di trovare le persone giuste, catturare la loro attenzione e raggiungere risultati concreti con facilità.

La tua Pagina rappresenta la tua azienda su Facebook e permette alle persone di trovarti e connettersi con te.

Un’unica inserzione adatta a tutti i posizionamenti

Con pochi clic, puoi pubblicare le inserzioni su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger su mobile e computer. Le nostre opzioni di posizionamento pubblicitario, ovvero i posti in cui puoi pubblicare le inserzioni, ti consentono di aumentare la tua copertura con precisione.

Più posizionamenti

Raggiungi le persone nelle app e nei siti Web che preferiscono pubblicando inserzioni su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger.

Più dispositivi

Mostra le tue inserzioni su tutti i dispositivi usati dal tuo pubblico grazie alle opzioni di posizionamento pubblicitario per mobile o computer. Pubblicare inserzioni su più piattaforme e dispositivi è semplice. Ti basta semplicemente creare una volta l’inserzione, quindi selezionare Posizionamenti automatici per scegliere tutti i posizionamenti che possono aiutarti a raggiungere l’obiettivo della tua campagna. Non è necessario ridimensionarla o riformattarla.

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dall’email marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *