11 dicembre 2018
Home / Marketing / COME CREARE EVENTI SU FACEBOOK DI SUCCESSO
COME CREARE EVENTI SU FACEBOOK DI SUCESSO

COME CREARE EVENTI SU FACEBOOK DI SUCCESSO

COME CREARE EVENTI SU FACEBOOK DI SUCCESSO

Strumenti e consigli per organizzare eventi di Facebook di successo, raggiungere il tuo pubblico, vendere biglietti e misurare le performance.

Crea un evento su Facebook con la tua pagina aziendale, connettiti con il tuo pubblico e invitali a trascorrere del tempo assieme nel mondo reale.

VALORIZZA IL TUO EVENTO

Scegli una foto o un video

Puoi rappresentare il tuo evento con una foto o un video. Assicurati solo che sia almeno 1920 x 1080 pixel (con una proporzione di 16:9). Le immagini che presentano una proporzione inferiore possono apparire tagliate o incomplete. Evitate di inserire i testi nelle vostre immagini. Se utilizzerete la foto dell’evento per creare un’inserzione, e nell’immagine c’è più del 20% del testo, non sarà approvata. Se non selezionate una foto o un video, Facebook utilizzerà la copertina della vostra pagina aziendale di Facebook.

Scegli un nome per l’evento che sia corto e chiaro

I nomi degli eventi troppo lunghi vengono tagliati, quindi evitate di ripetere le informazioni della location nel titolo e di utilizzare simboli o lettere maiuscole che potrebbero ostacolare la leggibilità del testo.

https://blogmedia.evbstatic.com/wp-content/uploads/bloguk/2017/04/26204538/Screen-Shot-2017-04-26-at-10.39.23-AM.png

Aggiungi una location

Inserisci una location che corrisponda ad una Pagina Facebook o ad un luogo suggerito da Facebook, così la gente vicino a te potrà scoprire e saperne di più sul tuo evento grazie ai suggerimenti del social. Altrimenti puoi sempre scrivere l’indirizzo e la città dove avrà luogo l’evento.

Imposta un’ora e una data specifica

Il tuo evento avrà luogo ad un’ora e in una data specifica, così la gente potrà partecipare. Per gli eventi più lunghi di due settimane, si possono creare degli eventi separati con il loro orario e la loro data di inizio.

Fornisci una descrizione utile

Includi nella descrizione dell’evento delle informazioni importanti come il programma, l’orario o i limiti d’età. Utilizza gli hashtag e tagga le persone che sono coinvolte, in questo modo gli utenti di Facebook potranno saperne di più sugli artisti o i performers che saranno coinvolti.

Includi un link per i biglietti

Se stai vendendo dei biglietti per l’evento, aggiungi l’URL del sito web per acquistarli nell’apposito spazio. Questo faciliterà l’acquisto dei biglietti per chi vorrà partecipare e ottimizzerà le vendite.

Condividi l’evento sulla tua Pagina

Fai conoscere il tuo evento condividendolo regolarmente sulla tua Pagina. Nell’evento, clicca su “Condividi”, quindi su Condividi nella sezione Notizie per creare attesa, fornire aggiornamenti e avviare una conversazione continua con il pubblico. Trova coorganizzatori e gruppi pertinenti che ti aiutino con la promozione.

Prima dell’evento, condividi regolarmente post nell’evento e fai crescere l’entusiasmo delle persone. Nel corso dell’evento, fornisci aggiornamenti e riunisci i ritardatari. Dopo l’evento, invita i partecipanti a condividere foto o video, ringrazia le persone che hanno partecipato e promuovi gli eventi in programma.

Trasmetti in diretta dal tuo evento

Usa lo smartphone per trasmettere in diretta dall’evento in modo da coinvolgere il pubblico prima, dopo o durante l’evento.

Promuovi il tuo evento con le inserzioni

Crea un’inserzione per aumentare la partecipazione e vendere un maggior numero di biglietti. Le inserzioni per promuovere un evento sono ottimizzate per aumentare le risposte all’evento o le vendite sul tuo sito Web di rivendita dei biglietti.

Esegui il retargeting dei gruppi di pubblico chiave

Non farti sfuggire i clienti che hanno mostrato interesse usando il retargeting per far sì che ti tengano in considerazione. Usa messaggi o promozioni dell’ultimo minuto per invitare le persone a partecipare al tuo evento.

Usa Gestione inserzioni per rivolgerti ai gruppi di pubblico chiave

Rivolgiti alle persone e ai loro amici che hanno risposto al tuo evento o a qualsiasi evento della tua Pagina. Puoi escludere le persone che hanno già risposto al tuo evento.

Usa il pubblico simile

Utilizza lo strumento “Gestione inserzioni” per caricare un elenco di persone che fanno parte di mailing list o che hanno acquistato un biglietto in passato. Facebook farà sì che la tua inserzione raggiunga persone simili in base ai loro dati e alla cronologia di navigazione.

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing!

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *