Home / Marketing / Consigli per diventare esperto di editing
scrivere, editing

Consigli per diventare esperto di editing

Diventa un esperto di editing con poche mosse

Vuoi cimentarti nella scrittura professionale? Vuoi curare il tuo blog con articoli, info prodotti, info servizi, scritti in un certo modo che ti diano risultati e ti aiutino a vendere?

Se la risposta e SI devi migliorare il tuo modo di scrivere e devi imparare le regole base della scrittura creativa.

Forse ti chiederai cos’è la scrittura creativa?

La scrittura creativa è ogni genere di scrittura che vada al di là della normale scrittura professionale, giornalistica, accademica e tecnica.

Il primo passo per diventare un esperto di editing è STUDIARE.

Cosa devi studiare? La risposta è semplice, devi iniziare a studiare i grandi esperti di editing, esperti di marketing per farsi conoscere, esperti di cover design, esperti in network marketing ..

Ecco una breve lista di argomenti da approfondire prima possibile per iniziare presto a sfornare testi da esperti:

Guerrilla Marketing – è un insieme di tecniche marketing che consentono di ottenere il massimo della visibilità con il minor investimento, è una pubblicità che esce dagli schemi tradizionali. L’obiettivo è uno solo: il potenziale cliente.

Alcuni libri per approfondire l’argomento:

Focus, il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione di Al Ries, autore esperto di marketing di livello internazionale ci dà una visione dove il successo duraturo di un’azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave.

Le 22 Immutabili Leggi del Marketing di Al Ries e Jack Trout, un testo conciso, schietto ed impeccabile.
Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato di Jay C. Levinson e Paul Hanley, i due studiosi di marketing ci raccontano dei guerriglieri e delle strategie di guerra applicate alle campagne di vendita.

Blogging – studiati i migliori blog presenti in rete, avrai molto da imparare. Ascoltati tutti i possibili podcast, per esempio trovi di tutto e di più su italianindie.com, c’è materiale per tutti gusti.

Scrittura persuasiva – è un argomento molto attuale di questi tempi, il libro che si occupa di questo argomento è La scrittura ipnotica. Come sedurre e persuadere i clienti con le parole giuste di Vitale Joe dove imparerei i segreti della persuasione attraverso le parole e imparerai a creare un blog, messaggi e campagne commerciali irresistibili.

Ebook – su questo argomento abbiamo fiumi di libri che parlano di ogni possibile argomento, scegli quelli più idonei all’attività che vuoi promuovere e dai via libera alla lettura.

Podcast e formazione – scaricatevi o ascoltate in streaming le interviste di chi è riuscito a creare un business di successo con le proprie passioni e non fermatevi ascoltate tutti argomenti che vi stanno a cuore, c’è davvero tanto da apprendere.

Le abilità richieste per un editing di successo sono: un’ottima capacità organizzativa, tanta creatività nella scrittura, creatività nelle descrizioni, scelta strategica di titolo e sottotitolo, serve scaltrezza e intelligenza e serve una continua e ricca formazione sugli argomenti che vuoi trattare nei tuoi scritti. 

Con questi suggerimenti hai materiale di studio per un paio di mesi .. spero che ti piace leggere, buon divertimento e ti auguro buon editing :-).

Vuoi approfondire l’argomento?

contattaci

Riguardo a Alina Zaharie

Alina Zaharie
Ho studiato economia, management, marketing & informatica. Il mio ruolo è quello di fare quadrare i conti, la comunicazione & marketing è l’altro settore di cui mi occupo con entusiasmo a fine di dare ai nostri clienti un esperienza e un servizio impeccabile nel mondo del WEB. Lavorando da molti anni nel settore della comunicazione & IT ho compreso rapidamente l’importanza dell’informazione e la sua diffusione nel web nella maniera più performante possibile. I nostri clienti sono il nostro metro di misura, Loro sono contenti noi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ecco tutto.

Guarda Anche

Come fare storytelling

Come fare storytelling davvero anche senza essere scrittori esperti

Ci sono milioni di noiossissimi e lunghissimi libri che provano a spiegare come fare storytelling. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *