Home / Strumenti Marketing / Youtube e video / COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE
COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

Non c’è nulla di peggio di perdere la connessione Wi-Fi mentre stai guardando un video su YouTube: ora grazie a Comunicafacile non avrai più questo problema, perchè in questo articolo ti spiegheremo come scaricare e salvare video da YouTube e guardarli dove e quando vuoi!

Salvando i tuoi video preferiti da Youtube significa che potrai guardarli ovunque tu sia e sorvolare qualsiasi problema di connessione.

In questo articolo ti spiegheremo come scaricare e salvare video da YouTube, sia dal mobile che dal desktop, per assicurarti che potrai guardare tutti i video che vuoi, quando vuoi, anche senza connessione.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità: secondo i Termini di Servizio di Google per YouTube “Con l’eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dall’utente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dall’utente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.”.

Se vuoi condividere un video, YouTube offre tantissimi modi per farlo, come incorporare i video in un’email o condividerli sui principali canali social. Se devi scaricare un video, assicurati che sia esclusivamente per uso personale – o rischi di violare una serie di leggi sul copyright e sulla privacy,

Come scaricare e salvare video da YouTube

  1. Scarica VLC, o un altro media-player open source
  2. Apri VLC e clicca su “Apri file”
  3. Clicca su “Apri flusso di rete” e incolla l’URL del video di YouTube che vuoi scaricare
  4. Se stai utilizzando un Mac, seleziona “Finestra” e poi su “Informazioni Media”
  5. Se stai utilizzando Windows, seleziona “Strumenti” e poi su “Informazioni codificatore”
  6. Trova in fondo la barra per copiare l’URL
  7. Incolla l’URL dal browser
  8. Clicca con il tasto destro e seleziona “Salva il video come”
  9. Rinomina il file e salvalo nella cartella desiderata

Strumenti per scaricare video da YouTube

VLC, Freemake o MP4 Donwloader Pro sono tutti strumenti validi per scaricare video in format MP4 da YouTube sul tuo desktop. Sentiti libero di controllarli per decidere qual è la migliore opzione per te.

Per scegliere ancora meglio quale programma fa più al caso tuo, ecco una lista di 5 programmi gratuiti per scaricare video da YouTube:

VLC

VLC è adatto sia per Windows che per Mac. Se stai utilizzando un Mac, assicurati di avere un Mac OS X 10.7 o più nuovo. Questo strumento facilita il salvataggio del tuo video preferito online per poi salvarlo in qualsiasi formato: MPEG-2, MPEG-4, WMV, MP3, MP4 ecc.

MP4 Downloader Pro

MP4 Downloader Pro è un programma gratuito che ti consente di scaricare video da YouTube in massa. Puoi anche impostare il programma per far sì che una volta che ha finito di scaricare i video spenga il computer. È sicuramente un software utilissimo per tutte quelle persone che desiderano scaricare tanti video tutti in una volta.

Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader è stato progettato proprio per i video di YouTube. Puoi salvare video, playlist e interi canali YouTube a cui ti sei iscritto direttamente sul tuo desktop. Freemake ti permette di salvare i video di YouTube nei formati più comuni: MP3, MP4, AVI, FLV ecc.

ClipConverter

ClipCpnverter è un sito per chi invece non vuole scaricare video su YouTube ma guardarli online. ClipConverter infatti mostra i video di YouTube offline solo tramite il loro URL. Inserisci lo URL del tuo video e clicca su “Continua” per selezionare il tipo di file che vuoi e clicca su “Scarica”.

4k Video Downloader

Compatibile sia con Windows che con Mac, questo software gratis converte i video di YouTube dal loro URL. Copia il link del video di YouTube e 4K Video Downloader creerà una playlist offline dei video. Questo software produce video in MP4, MKV, MP3, FLV e 3GP.

Ora grazie a questo articolo di Comunicafacile sarai in grado di guardare i tuoi video di YouTube preferiti come e quando vuoi.

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal video marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

LE 15 MIGLIORI APP DI VIDEO EDITING PER IL 2018

LE 15 MIGLIORI APP DI VIDEO EDITING PER IL 2018

LE 15 MIGLIORI APP DI VIDEO EDITING PER IL 2018 Se stai leggendo questo articolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *