19 novembre 2018
Home / Social Media Marketing / COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE
COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

COME SCARICARE E SALVARE VIDEO DA YOUTUBE

Non c’è nulla di peggio di perdere la connessione Wi-Fi mentre stai guardando un video su YouTube: ora grazie a Comunicafacile non avrai più questo problema, perchè in questo articolo ti spiegheremo come scaricare e salvare video da YouTube e guardarli dove e quando vuoi!

Salvando i tuoi video preferiti da Youtube significa che potrai guardarli ovunque tu sia e sorvolare qualsiasi problema di connessione.

In questo articolo ti spiegheremo come scaricare e salvare video da YouTube, sia dal mobile che dal desktop, per assicurarti che potrai guardare tutti i video che vuoi, quando vuoi, anche senza connessione.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità: secondo i Termini di Servizio di Google per YouTube “Con l’eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dall’utente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dall’utente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.”.

Se vuoi condividere un video, YouTube offre tantissimi modi per farlo, come incorporare i video in un’email o condividerli sui principali canali social. Se devi scaricare un video, assicurati che sia esclusivamente per uso personale – o rischi di violare una serie di leggi sul copyright e sulla privacy,

Come scaricare e salvare video da YouTube

  1. Scarica VLC, o un altro media-player open source
  2. Apri VLC e clicca su “Apri file”
  3. Clicca su “Apri flusso di rete” e incolla l’URL del video di YouTube che vuoi scaricare
  4. Se stai utilizzando un Mac, seleziona “Finestra” e poi su “Informazioni Media”
  5. Se stai utilizzando Windows, seleziona “Strumenti” e poi su “Informazioni codificatore”
  6. Trova in fondo la barra per copiare l’URL
  7. Incolla l’URL dal browser
  8. Clicca con il tasto destro e seleziona “Salva il video come”
  9. Rinomina il file e salvalo nella cartella desiderata

Strumenti per scaricare video da YouTube

VLC, Freemake o MP4 Donwloader Pro sono tutti strumenti validi per scaricare video in format MP4 da YouTube sul tuo desktop. Sentiti libero di controllarli per decidere qual è la migliore opzione per te.

Per scegliere ancora meglio quale programma fa più al caso tuo, ecco una lista di 5 programmi gratuiti per scaricare video da YouTube:

VLC

VLC è adatto sia per Windows che per Mac. Se stai utilizzando un Mac, assicurati di avere un Mac OS X 10.7 o più nuovo. Questo strumento facilita il salvataggio del tuo video preferito online per poi salvarlo in qualsiasi formato: MPEG-2, MPEG-4, WMV, MP3, MP4 ecc.

MP4 Downloader Pro

MP4 Downloader Pro è un programma gratuito che ti consente di scaricare video da YouTube in massa. Puoi anche impostare il programma per far sì che una volta che ha finito di scaricare i video spenga il computer. È sicuramente un software utilissimo per tutte quelle persone che desiderano scaricare tanti video tutti in una volta.

Freemake Video Downloader

Freemake Video Downloader è stato progettato proprio per i video di YouTube. Puoi salvare video, playlist e interi canali YouTube a cui ti sei iscritto direttamente sul tuo desktop. Freemake ti permette di salvare i video di YouTube nei formati più comuni: MP3, MP4, AVI, FLV ecc.

ClipConverter

ClipCpnverter è un sito per chi invece non vuole scaricare video su YouTube ma guardarli online. ClipConverter infatti mostra i video di YouTube offline solo tramite il loro URL. Inserisci lo URL del tuo video e clicca su “Continua” per selezionare il tipo di file che vuoi e clicca su “Scarica”.

4k Video Downloader

Compatibile sia con Windows che con Mac, questo software gratis converte i video di YouTube dal loro URL. Copia il link del video di YouTube e 4K Video Downloader creerà una playlist offline dei video. Questo software produce video in MP4, MKV, MP3, FLV e 3GP.

Ora grazie a questo articolo di Comunicafacile sarai in grado di guardare i tuoi video di YouTube preferiti come e quando vuoi.

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal video marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *