Home / Marketing / Come scaricare documenti o presentazioni su LinkedIn
COME SCARICARE DOCUMENTI E PRESENTAZIONI SU LINKEDIN
COME SCARICARE DOCUMENTI E PRESENTAZIONI SU LINKEDIN

Come scaricare documenti o presentazioni su LinkedIn

Come scaricare documenti o presentazioni su LinkedIn

Lo sapevi che da oggi puoi scaricare documenti o presentazioni su Linkedin, la piattaforma social numero uno nel mondo del lavoro?

Questa formula di content marketing ti sembra (molto) familiare?

  • Creare contenuti
  • Pubblicare contenuti sul sito web o il blog aziendale
  • Postarne il link su tutti i canali social
  • Incrociare le dita e sperare che il pubblico apprezzi

Questi sono i classici step da eseguire nella maggior parte delle strategie di marketing — e spesso funzionano. Ma aspettare e vedere se il proprio audience più essere persuaso a cliccare su un link che porta al tuo sito web non è più il solo asso nella manica che hanno a disposizione.

Nell’aprile del 2019, LinkedIn ha annunciato che gli utenti adesso possono caricare i propri documenti e le proprie presentazioni direttamente sul social network professionale. Invece di dover convincere gli utenti a cliccare su un determinato link di un sito web, ora puoi andarli incontro dove sono già connessi – sul feed di LinkedIn.

Hai la presentazione PowerPoint di un discorso che hai fatto di recente? O forse un ebook che la tua azienda vuole distribuire ad un pubblico importante? Questa nuova funzione ti consente di pubblicare contenuti direttamente nel tuo feed affinché i tuoi follower possano visualizzarle senza dover scaricare un file o visitare un nuovo sito.

Il caricamento di documenti e presentazioni è un modo intelligente per connettersi con i tuoi follower a un livello più personale e incoraggiare un engagement più significativo. Infatti, investire più sui contenuti visivi e multimediali su LinkedIn potrebbe aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio al di fuori della tua sfera sociale.

Per iniziare a utilizzare la nuova funzione, è possibile seguire i seguenti step:

1. Innanzittutto bisogna accedere al feed di LinkedIn o al gruppo LinkedIn in cui si desidera condividere il documento o la presentazione. Nella parte superiore del feed, c’è la casella “Inizia un post” con tre opzioni per il tipo di contenuto. Clicca sull’icona del documento, evidenziata qui:

2. Dopo aver fatto clic sull’icona del documento, ti verrà chiesto di selezionare un file sul tuo computer da caricare. LinkedIn accetta i seguenti tipi di file .pdf, .ppt, .pptx, .doc e .docx.

3. Potrai aggiungere un titolo, una didascalia e includere hashtag e menzionare degli utenti nella casella della descrizione prima che finisca il caricamento del file. Puoi anche modificare la privacy di chi vuoi che veda il tuo file se ad esempio vuoi limitare l’accesso solo alle tue connessioni.

Screen Shot 2019-05-22 at 1.53.37 PM

Quando sei pronto, fai clic su “Pubblica” e il file verrà condiviso sul tuo feed con il target che hai specificato o con i membri del gruppo LinkedIn selezionato nel primo step.

E questo è tutto! È possibile iniziare a condividere presentazioni PowerPoint, e-book, casi studio e tanti altri contenuti multimediali direttamente su LinkedIn!

Come sapere se il social media marketing su LinkedIn fa per te?

 

Se sei un’imprenditore e sei curioso di sapere se LinkedIn è uno degli strumenti adatti alla tua azienda e come poterlo sfruttare al meglio per attirare nuovi clienti, ti offriamo un’analisi gratuita proprio qui da noi!

Per ottenere l’analisi gratuita, clicca qui:

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

costo acquisizione cliente

Costo di acquisizione cliente

Il costo di acquisizione cliente è una metrica di marketing cruciale utilizzata dalle aziende di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *