Home / Twitter / COME INCREMENTARE I FOLLOWER SU TWITTER
COME INCREMENTARE I FOLLOWER SU TWITTER

COME INCREMENTARE I FOLLOWER SU TWITTER

COME INCREMENTARE I FOLLOWER SU TWITTER

Twitter è uno strumento molto utile per le aziende se utilizzato correttamente. Può aiutarti a generare lead, rafforzare il tuo brand e costruire dei rapporti con i tuoi prospect. Il problema è che se non hai follower, non puoi usufruire di tutti questi vantaggi.

Possedere un seguito attivo su Twitter non solo farà acquisire alla tua azienda maggior prestigio, e i follower non sono solo numeri. I follower di Twitter hanno davvero un valore aggiunto per le aziende; infatti, il 36% dei marketer affermano di aver guadagnato almeno un cliente proprio grazie a Twitter.

Questo articolo vi spiegherà come aumentare i follower di Twitter e trarre il massimo da questo social. Le strategie che vi illustreremo rientrano tutte in queste quattro categorie:

  • Twittare dei contenuti che sono così interessanti e informativi da essere retweettati
  • Seguire altre persone in modo che ricambino
  • Twittare dei contenuti per farsi notare
  • Promuovere il proprio account di Twitter in modo efficiente

Twitter dispone anche di pubblicità a pagamento per acquisire nuovi follower, ma in questo articolo ci concentreremo sulle opzioni organiche.

  1. Segui tante persone. Degli studi hanno dimostrato la correlazione dei follower seguiti e il numero di follower che ci seguono.
  2. Utilizza Twiends per trovare nuovi utenti di Twitter con cui connetterti. Una volta che sarai iscritto alla piattaforma, altri utenti con interessi simili potranno cercarti e seguirti.
  3. Ottimizza la tua bio di Twitter. Gli utenti che vorranno sapere di più su di te, leggeranno la tua bio di Twitter, assicurati quindi che sia professionale, completa e che rappresenti il tuo business.
  4. Inserisci dei link nei tuoi tweet. I tweet contenenti dei link hanno maggiori probabilità di venir retwittati.
  5. Utilizza delle parole chiave nella tua bio in modo da venir classificato nelle ricerche del social. Non dimenticare di includere la tua città in modo da attrarre follower locali.
  6. Utilizza degli hashtag rilevanti nei tuoi tweet. I tweet con gli hashtag ottengono il doppio di engagement e ti aiuteranno ad attrarre nuovi follower che stanno cercando queste parole chiave.
  7. Trova le persone che conosci scaricando l’email dei tuoi contatti su Twitter, in questo modo avrai più probabilità di essere seguito, soprattutto se li conosci nella vita reale.
  8. Includi delle immagini nei tuoi tweet. Degli studi hanno dimostrato che i tweet contenenti delle immagini ricevono il 18% in più dell’engagement rispetto a quelli senza.
  9. Promuovi il tuo account su Twitter con materiali del marketing come brochure, sito web e biglietti da visita.
  10. Utilizza il plugin di WordPress TweetThis per incorporare il tuo account di Twitter nel tuo blog o nel tuo sito web. È l’ideale per far sì che i tuoi visitatori twittino i tuoi contenuti e attraendo nuovi follower.

Se desideri incrementare i tuoi follower su Twitter, il miglior consiglio in assoluto è quello di twittare regolarmente e contenuti utili e rilevanti: è il modo migliore per ottenere click, retweet e follower. Un altro consiglio che può contribuire ad aumentare i follower su Twitter è dare un tocco personale al proprio profilo per renderlo immediatamente riconoscibile.

Un account Twitter di successo di Comunicafacile è quello di Trattoria La Busa. Dopo aver studiato il loro mercato e il loro target di riferimento, abbiamo realizzato una strategia di social media marketing per posizionare Trattoria La Busa sui social media giusti e creare contenuti di qualità, tra cui, per l’appunto, Twitter. Trattoria La Busa trasmette il profumo del mare e riesce a trasportare gli utenti nel loro mondo gastronomico fatto di specialità di pesce grazie a tweet interessanti e riguardanti la loro cucina.

 

Cerchi un’azienda che si occupi di social media marketing?

Affidati a Comunicafacile!

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

cane novità social media

Le novità dei social media di giugno: Snap Map, Twitter e molto altro

Le novità dei social media di giugno: Snap Map, Twitter e molto altro Giugno è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *