19 novembre 2018
Home / Social Media Marketing / COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA
COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Ultimamente, i social media vengono sempre più spesso utilizzati per documentare la nostra vita quotidiana.

A meno di due anni dal loro lancio, le Instagram Stories sono diventate amatissime da tutta la community di Instagram.

Dove vai, cosa mangi e bevi, chi vedi e tutto ciò che rappresenta un momento indimenticabile: questo è il pane quotidiano delle Instagram Stories, dei frammenti delle vite delle persone, condivise su Instagram per sole 24 ore.

La funzionalità dell’Instagram Story permette agli utenti di condividere foto e video alla loro “Story” – che sarà poi visibile ai loro follower.

Proprio come in Snapchat, le Instagram Stories sono effimere, ciò significa che spariscono dopo sole 24 ore. Le Instagram Stories sono pubblicate separatamente alle foto e dai video che compongono la galleria di un profilo Instagram.

Probabilmente saprai già come si pubblica una Instagram Story, ma esistono degli strumenti nascosti all’interno dell’app che possono rendere le foto e i video che condividi più creative e coinvolgenti.

Comunicafacile ha creato una guida su come condividere le Instagram Stories e su come rendere più attraenti e originali possibile. In questo articolo parleremo di:

  • Perché condividere una Instagram Story
  • Come postare una Instagram Story
  • I trucchi per delle Instagram Stories fantastiche

Perché condividere una Instagram Story?

Le Instagram Stories possono convogliare tantissimo engagement – sia che tu stia condividendo una storia dal profilo di un brand sia che provenga dal tuo profilo personale.

Dal loro lancio nell’agosto 2016, sono stati 250 milioni di utenti di Instagram che hanno deciso di crearle – contribuendo al grande salto di tempo medio trascorso nell’app da 24 a 32 minuti.

Inoltre molti brand hanno già appurato il successo nel pubblicare contenuti in questa piattaforma. Sia che pubblichino per accrescere la brand awareness, per aumentare il traffico a dei determinati video o newsletter al di fuori dell’app, o condividere dei contenuti sponsorizzati, i brand fanno leva sulle Instagram Stories per dare voce e personalità al business.

Come postare una Instagram Story

  1. Apri Instagram, pigia l’icona con la macchina fotografica in alto a sinistra del tuo telefono.
  2. Condividi una foto o un video che già fatto facendo swipe up dal tuo schermo, per visualizzare la tua galleria
  3. Oppure scegli un filo per scattare una foto o filmare un video direttamente dall’app
  4. Una volta che hai modificato la tua foto o il tuo video, pigia dove c’è scritto “La tua storia” o su “Condividi” per pubblicare la tua storia o per farla vedere a dei tuoi amici.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

I trucchi per delle Instagram Stories fantastiche

Una volta che hai deciso quale foto o video pubblicare, è il momento di arricchirla con degli adesivi divertenti.

Puoi inserirli facendo swipe up da sotto al tuo screen o pigiando l’icona con la faccina sorridente in alto a destra dello schermo.

Instagram pubblica spesso nuovi adesivi – non importa se sono dedicati al lunedì, ad una festività o ad una stagione. Monitora questa sezione una volta al giorno per ottenere sempre nuovi adesivi da aggiungere alla tua storia.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Aggiungi la localizzazione, hashtag, sondaggi e adesivi per i selfie

Nella tua storia puoi inoltre digitare dove ti trovi postando un adesivo geografico specifico della località in cui tu ti trovi in quel momento. Quando le persone vedono la tua Story potranno pigiare sopra l’adesivo della location per vedere altre foto e stories che stanno avendo luogo in diretta.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Per quanto riguarda gli adesivi degli hashtag, si può digitare la parola che si desidera e la tua Story apparirà nelle ricerche per quel determinato hashtag e gli altri utenti saranno in grado di vedere chi altro lo sta utilizzando.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Puoi inoltre aggiungere dei sondaggi con due opzioni alla tua Instagram Story, e poi personalizzarli con due risposte a tuo piacimento., Utilizza l’adesivo dei sondaggi per vedere quanto la gente è coinvolta dai tuoi contenuti.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Inoltre puoi pubblicare degli adesivi con i tuoi selfie pigiando l’icona con la macchina fotografica e puoi utilizzarli per decorare la tua Instagram Story.

COME FARE UN’INSTAGRAM STORY COME UN PROFESSIONISTA

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dai social media

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *