Home / Grafica / 9 profili di Instagram da seguire per la grafica
9 profili di Instagram da seguire per la grafica

9 profili di Instagram da seguire per la grafica

Instagram è il social per eccellenza dei contenuti visivi, con foto e video sempre più originali e all’avanguardia; se una persona vuole visitare un museo di arte moderna può farlo comodamente da casa, in pausa pranzo o mentre è seduto sull’autobus, grazie a questo social.

Ma solo se segui la gente giusta. Un social network in genere fornisce una piattaforma per trasformare gli individui in brand, stessa cosa vale per gli artisti e i designer che hanno trovato in Instagram, il luogo ideale per tramutare i loro account in delle gallerie d’arte digitali in miniatura.

Instagram è il social perfetto anche per chi cerca ispirazione per lavori grafici.

NG SRL ha selezionato i 27 profili di Instagram da seguire per la grafica, suddividendoli in categorie: account per le illustrazioni, la pop art, le installazioni, le palette di colori, la fotografia, la tipografia e la calligrafia.

Dà un’occhiata a come questi artisti condividono i loro capolavori con il mondo.

 

9 profili di Instagram da seguire per la grafica

Illustrazione

Steve Harrington è un designer di Los Angeles che descrive il proprio stile come “pop psichedelico”. Il suo profilo di Instagram è ricco di colori brillanti e vivaci e illustrazioni giocose, e delle sue collaborazioni con brand famosi del calibro della Nike.

 

Grafica

Neil A. Stevens è specializzato nella grafica per i poster, ed è conosciuto soprattutto per le sue opere innovative e dinamiche. Ha realizzato poster per città e paesi in giro per il mondo, e anche per eventi come il Tour de France.

 

Out for a spin.

A post shared by Neil_A_Stevens (@neil_a_stevens) on

 

Pop Art & Installazioni

Leta Obierajski è una direttrice artistica e grafica di New York, con una predilezione per i colori intensi, gli angoli e le curve. Una delle caratteristiche che rendono affascinante il suo profilo di Instagram è che ogni foto è corredata da una didascalia molto dettagliata che spiega il processo di realizzazione dell’opera d’arte.

 

 

Dschwen LLC è uno studio creativo di Minneapolis che raggruppa designer provenienti da ogni parte dell’America. Le opere di design sono commissionati principalmente da aziende famose come Amazon, Apple, Juicy Couture, Uber, Twitter, ecc.

Hanno ricevuto moltissimi premi, tra cui il Design Gold al Cannes Creativty Festival per questa opera denominata “traffic cone in desguise”, creata appositamente per Twitter e Niche.

Il loro profilo di Instagram è un tripudio di design creativi, sorprendenti e originali.

 

Palette di colori

Design Seed è un profilo di Instagram che dimostra ai suoi follower quanto sono importanti le combinazioni di colori per una bella grafica.

Utilizzano Instagram per creare delle palette di colori da cui ispirarsi, con tanto di hashtag #SeedColor.

Questo è un esempio di come condividono la loro passione per la bellezza della natura combinato all’engagement.

 

today’s inspiration image for { color flora } is by @heather_page … thank you, Heather, for another gorgeous #SeedsColor image share!

A post shared by Jessica Colaluca, Design Seeds (@designseeds) on

 

Street Art

Jaime Rojo non è uno street artist ma un fotografo di steet art. Uno dei suoi obiettivi è quello di fotografare steet art sempre nuova, non solo a Brooklyn, ma in tutto il mondo. È costantemente aggiornato sulle nuove tendenze e vuole dimostrare come la street art influenza l’arte e la cultura.

Il suo profilo Instagram è una vera e propria galleria fotografica di graffiti e ogni volta che Jaime conosce lo street artist, lo tagga nelle foto.

 

 

Daze. For your eyes only. @dazeworldnyc #daze #streetart #nyc #muralart #urbanart #manhattan

A post shared by Brooklyn Street Art (@bkstreetart) on

 

Fotografia

Max Wanger è un fotografo di Los Angeles specializzato in foto ritratto e foto di matrimoni. I suoi post di Instagram sono una combinazione delle sue foto personali e quelle per i clienti.

Tutte le sue fotografie sono contraddistinte dal suo stile romantico e delicato e il suo utilizzo sagace dello spazio negativo.

 

hope these cheer up those who need cheering.

A post shared by max wanger (@maxwanger) on

 

Tipografia

Ahda è l’uomo che si cela dietro lo pseudonimo di Mister Doodle, uno scrittore a mano che ha realizzato opere grafiche per brand importanti come Element Skateboards, The Sunday Times U.K., Citizen Apparell ecc.

La sua specialità è incorporare le sue bellissime scritture a mano in illustrazioni grafiche di varie forme.

Dà un’occhiata al suo profilo instagram per ammirare i suoi capolavori di lettering, incluse grafiche per t-shirt e showcase dei suoi progetti creativi.

 

Calligrafia

Artista e designer, Seb Lester è uno dei più famosi artisti di calligrafia su Instagram, con più di un milione di follower. La maggior parte dei suoi post sono video.

“La calligrafia è principalmente ritmo e movimento, e un breve video può catturare la bellezza e la magia della calligrafia in un formato internet-friendly” ha dichirato al The New Yorker.

“Le parole più utilizzate nei commenti delle persone sono “incantevole” e “ipnotico”. Non so perché ma alla gente piace vedere il processo di qualcosa percepito come “perfetto” realizzato dall’inizio alla fine.”

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

aumentare i follower di instagram

Instagram 2019: 10 strumenti da utilizzare da quest’anno

Contenuti creativi, Stories, like, commenti ma soprattutto follower. Ecco il senso in cui sta crescendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *