11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / 8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018
8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018

8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018

8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018

“Insieme facciamo grandi cose.”
Questa è la frase che è apparsa nello schermo di Google, durante l’annuale conferenza per i sviluppatori dell’azienda. Molti esperti hanno previsto un focus sulla “responsabilità” alla luce dei recenti scandali che hanno coinvolto Facebook.

Il tema principale della conferenza all’anfiteatro Mountain View di Google, è stato il machine learning e l’esigenza degli sviluppatori di esplorare questo campo in modo “attento e deliberato”.

8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018

Ecco 8 delle grandi novità annunciate da Google:

  1. Aggiornamenti per Gmail

Gmail è stato riprogettato con l’intelligenza artificiale (AI), dando ai clienti strumenti come Smart Compose, che utilizza il machine learning per suggerire delle frasi in tempo reale come stai componendo delle email.

  1. Un Google Assistant più amichevole

Descritto come “la più grande cosa creata con l’intelligenza artificiale” Google Assistant ora dispone di sei nuove voci, ognuna di essa con un vasto vocabolario.

Google ha utilizzato la tecnologia WaveNet per far sì che Google Assistant capisca la voce umana, la sintassi e le pause naturali per sviluppare un assistente vocale che sia il più spontaneo e naturale possibile.

  1. Cosa sono le Multiple Actions?

Se sei stanco di dire “Hey Google” prima di fare qualsiasi richiesta, sei fortunato. Multiple Actions permette agli utenti di Google Assistant di fare molte domande tutte assieme. Per esempio, si può chiedere “Hey Google, chi è il governatore della California e che tempo fa a Los Angeles?” e Google risponderà ad entrambe le domande senza andare in tilt.

  1. Smart Home

La ricerca vocale assieme all’esperienza visuale è stato uno dei grandi temi di Smart Home. Se ad esempio una persona vuole una ricetta, Google fornirà delle indicazioni scritte e al contempo un video che ti guiderà vocalmente passo a passo.

  1. Google chiama per te

Il desiderio di moltissime persone di non dover più telefonare per fissare un appuntamento, si sta per esaudire. Devi prenotare dalla parrucchiera martedì mattina tra le 10:00 e le 12:00? Google Assitant telefonerà per te, fissando l’appuntamento e fornendoti tutti i dettagli necessari.

  1. Batterie Intelligenti

Android P offre la “batteria adattabile” che utilizza il machine learning che scopre quali app utilizzerai adesso, dopo e probabilmente in futuro. In seguito, conserva della batteria per le app più utilizzate, allungando così la sua durata.

  1. Recensioni

D’ora in poi, ogni volta che recensisci un ristorante su Google, il motore di ricerca utilizzerà quelle informazioni in futuro per cercare dei locali più in linea con le tue preferenze. Per esempio, se un utente ha apprezzato dei ristoranti etiopi dandoli un voto alto, mentre ad una pizzeria gli ha dato un feedback negativo, Google in futuro darà priorità nelle ricerche ai ristoranti etiopi.

8 GRANDI NOVITA’ DAL KEYNOTE DI GOOGLE I/O 2018

  1. Google Lens sa tutto

Google Lens ora è integrato nella fotocamera e permette agli utenti di puntare il loro telefono davanti ad un oggetto per scoprire che cos’è oppure per sapere dove poterne acquistare uno simile. Vuoi sapere come si chiama l’edificio alla tua destra? Punta la tua fotocamera su di esso e Google te lo dirà. Ti piace l’outfit che hai visto in una vetrina? Google Lens ti dirà dove potrai trovare ogni singolo capo di abbigliamento. Ti piace lo stile di una determinata lampada? Style Match farà emergere dei risultati diversi ma con uno stile simile.

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *