Home / Marketing / 7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR
7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

Adobe Illustrator è uno degli strumenti più utilizzati per progettare grafiche vettoriali, lochi, icone ecc.

Ma quando sei un web designer o un grafico con un budget ridotto, probabilmente è difficile che ti possa permettere di acquistare Adobe Illustrator per più di 200 euro.

Fortunatamente, esistono tantissime alternative di prima qualità sul mercato, alcune che dispongono addirittura delle stesse caratteristiche di Adobe Illustrator.

Come scaricare Adobe Illustrator gratuitamente

Se sei interessato ad utilizzare Adobe Illustrator ma non te la senti ad acquistare la versione completa ad occhi chiusi, puoi scaricare la versione di prova gratuita per una settimana.

Se vuoi acquistare un programma che offre le medesime caratteristiche e la qualità dei prodotti Adobe, leggi la nostra lista delle 7 alternative gratuite di Adobe Illustrator.

  • Inkscape

Una delle alternative più valide di Adobe Illustrator è Inkscape, ricco di strumenti di editing per disegni ed illustrazioni, inclusa la possibilità d muovere e ruotare i pixel dello schermo, tracciare i bitmap, colorare gli oggetti e modificare i gradienti. Inkscape è un prodotto di qualità per web designer professionisti e semi-professionisti che lavorano con file in formato SVG. Offre anche un pacchetto di grafiche vettoriale open source, in modo che se un utente possiede le capacità tecniche, può incorporare il programma in altri software.

Piattaforme: Mac, Windows, Linus

 

  • GIMP

    7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

GIMP, che sta per GNU Image Manipulation Program, ha funzioni vettoriali limitate ma possiede degli strumenti simili a Photoshop, rendendolo un programma di grafica con moltissime opzioni per modificare le immagini. GIMP fornisce anche tutta una serie di personalizzazioni e plug-in per conto terzi, quindi se un utente possiede delle esigenze particolari di grafica, può perfettamente utilizzare questo programma.

Piattaforme: Mac, Windows, Linus

 

  • BoxySVG

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

BoxySVG funziona come un’estensione di Google Chrome, quindi è facile archiviare grafiche vettoriali incluse icone, classifiche e illustrazioni sul web. Fornisce delle opzioni per Google Fonts e possiede una libreria di immagini e strumenti di editor. Di recente, BoxySVG è molto più semplice di Adobe Illustrator in quanto possiede meno strumenti avanzati ma per questo motivo è anche più veloce e facile per creare file grafici vettoriali.

Piattaforme: Mac app, Windows app, Chrome, Web app

  • Pixlr

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

Pixlr offre tutta una serie di opzioni per modificare, creare e condividere le proprie immagini creative – mentre è un programma meno avanzato di Illustrator, è basato su un cloud e può essere utilizzato dallo smartphone, dal desktop o da web. Se hai bisogno di lavorare su diversi device per creare immagini, dovresti provare Pixlr.

Piattaforme: Windows, Mac, Web e smartphone.

  • Gravit

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

Su Gravit puoi trovare tantissimi strumenti basici di grafica vettoriale e strumenti più avanzati. Il suo design è user-friendly  e funziona su ogni browser il che significa che è possibile modificare ed esportare file ovunque ci sia Wi-Fi. Supporta anche file cmyk rendering, quindi volevo è possibile stampare immagini ad alta qualità senza dover scaricare altri programmi. Si possono importare ed esportare file in tanti formati differenti inclusi pdf, png, jpg, svg e disegni – il che lo rende un programma molto più flessibile di Illustrator.

Piattaforme: Mac, Windows, Linus, Chrome e qualsiasi browser

  • Affinity Designer

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

Affinity Designer è un programma di grafica che costa 49.99$ ma possiede una versione gratuita e offre molti degli stessi strumenti della versione a pagamento.

Piattaforme: Mac

 

  • OpenOffice Draw

7 ALTERNATIVE GRATUITE DI ADOBE ILLUSTRATOR

OpenOffice Draw non sarà il programma di grafica più gradevole esteticamente parlando, ma possiede tantissimi strumenti di altra qualità per creare poster, classifiche, diagrammi o grafici, inclusa la possibilità di manipolare gli oggetti e uno strumento di controllo 3D. Il sistema ti permette anche di creare delle versioni flash dei tuoi progetti. Puoi utilizzare la galleria di clipart di OpenOffice Draw o creare delle immagini e aggiungerle alla galleria per accedervi in futuro.

Piattaforme: Mac, Windows, Linus

 

CERCHI DEI GRAFICI CHE REALIZZINO IL TUO LOGO? CONTATTACI

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

nuovi diritti dei consumatori

Cambia il mondo degli E-commerce?

In una settimana un po’ particolare, il parlamento europeo rafforza i nuovi diritti dei consumatori. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *