Home / Marketing / 6 must per trovare nuovi clienti sul web
7 consigli per trovare nuovi clienti sul web

6 must per trovare nuovi clienti sul web

6 must per trovare nuovi clienti sul web

Se le persone non conoscono un’azienda né i suoi servizi o prodotti, come possono sceglierla? Al contrario, più persone riesci a raggiungere, impiegando le giuste strategie di web marketing, e più aumentano le possibilità di trovare nuovi clienti sul web interessati al tuo business. Quando la visibilità è maggiore le probabilità di raggiungere nuovi clienti si moltiplicano!

Partendo da questo concetto, capirete che la visibilità sul web conta, e anche molto. Quando ricerchi un informazione o un prodotto sul web quanti link consulti prima di prendere una decisione? massimo fino alla seconda pagina del motore di ricerca, ecco la risposta: apparire tra i primi risultati del web ti darà quell’autorità necessaria affinché gli utenti si fermino proprio sul tuo sito web.

Ma di cosa hai bisogno per trovare nuovi clienti sul web e “farti sentire”?

Con la tecnologia il mercato si è amplificato ed ha dato spazio a numerose realtà, creando i temuti competitors per la tua azienda.

Ecco quindi 6 must have per trovare nuovi clienti sul web:

1. SITO WEB

Lo strumento base per partire nel web è avere una pagina di riferimento della tua azienda: chi c’è dietro, cosa fa e soprattutto cosa vende.

Un sito web ha però bisogno di carburante, il carburante si chiama content marketing e prevede l’integrazione di un blog da aggiornare in modo regolare con l’obiettivo di raccontare il brand dall’interno e risolvere i problemi delle persone nel campo.

http://www.webtrek.it/wp-content/uploads/2016/09/creare-sito-web.jpg

2. NEWSLETTER

Il secondo must da avere nella propria strategia web marketing efficace è la newsletter: in questo modo potrai aggiornare in modo frequente i clienti e i potenziali sulle novità, eventi e sconti della tua attività.

Gestire una newsletter significa curare l’invio periodico dell’email  per mantenere vivo l’interesse degli iscritti  e stuzzicare l’interesse dei prospect.

La newsletter inoltre, se contiene link, aumenta il traffico del tuo sito.

https://www.connectinternetsolutions.com/wp-content/uploads/2016/06/newsletter6-800x500.png

3. SOCIAL NETWORK

Un utente medio trascorre almeno 50 minuti navigando nella timeline di Facebook, per questo si tratta di un’opportunità fondamentale per la tua azienda.

Esisto vari social network con varie caratteristiche e potenzialità, come ad esempio:

  • Facebook: la popolarità di questo social può darti la possibilità di trovare la notorietà online che stai cercando, potendo anche contare sul servizio Facebook Ads, creando campagne mirate a favore dei tuoi servizi o dei tuoi prodotti.
  • Twitter: puoi beneficiare del contatto diretto con i tuoi clienti
  • Google +: puoi valutare la creazione di webinar attraverso l’Hangout o videotutorial per risolvere problemi con una guida ben fatta sul tuo canale YouTube.
  • LinkedIn:  su questo social invece il discorso è più professionale, il social infatti ti offre la possibilità di inseririt in conversazioni per mostrare la competenza della tua azienda

http://www.avavo.it/wp-content/uploads/2016/02/social-net..jpg

4. E-book gratuiti

Un asso nella manica per trovare nuovi clienti sul web sono gli E-book gratuiti, si tratta di una guida gratuita che puoi offrire in cambio del contatto.

5. Campagne pubblicitarie con Google

Un’ altra occasione per trovare nuovi clienti sul web è offerta da Google, attraverso lo strumento Google AdWords, la tua azienda potrà:

  • Essere sponsorizzata solo sui risultati del motore di ricerca secondo precise parole chiavi.
  • Essere visualizzata su parte dei tantissimi siti affiliati con Google, centrando un target impostato secondo i criteri dettati dalla necessità del brand.

http://www.webmarketing-immobiliare.com/wp-content/uploads/2012/04/adwords-targeting-avanzato.jpg

6. Feedback e-commerce

Se la tua azienda si occupa della vendita di prodotti sul web, utili per migliorare la tua strategia marketing e trovare nuovi clienti sono i feedback.

Le persone “nuove” hanno più fiducia se leggono una recensione o opinione di altri utenti.

L’esperienza positiva di una persona potrebbe farti guadagnare la fiducia di un’altra e permetterti di trovare nuovi clienti.

E tu hai mai utilizzato questi 6 must?

Progettiamo insieme la tua strategia web per trovare nuovi clienti ed aumentare i tuoi guadagni!

contattaci

Save

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

Real time marketing

Come il pesce d’aprile può tornare utile alla tua impresa

Hai presente quando il lunedì mattina in ufficio tutti parlano della partita della domenica? Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *