11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / 5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO
instagram sondaggi

5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO

5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO

Instagram ha raggiunto gli 800 milioni di utenti. Negli ultimi anni questo social si è evoluto molto – e gli Instagrammer cercano sempre nuovi modi per restare al passo con le tendenze e le novità.

5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO

Ecco i 5 trend di instagram da tenere d’occhio nel 2018:

La tecnica del sandwiching

Molti brand importanti stanno utilizzando un metodo per usare a proprio vantaggio il nuovo algoritmo di Instagram. Secondo un articolo del sito Digi Day il sandwiching è una strategia che consiste nel postare dei post sponsorizzati tra dei post normali in modo da ottenere un elevato tasso di engagement basato sui dati esistenti.

Per esempio, un influencer per aumentare l’engagement di un particolare post, può avvalersi della strategia del sandwiching, inserendo il post sponsorizzato tra due post che sa di per certo che i suoi follower apprezzeranno e interagiranno (come un post per un giveaway o per un concorso).

In questo modo il post in mezzo riceverà ancora più visibilità ed interazioni.

Shopping su Instagram

Se possiedi più di 10.000 follower, puoi utilizzare la funzionalità di Instagram Shop Now che permette agli utenti di includere dei link dei loro prodotti o del loro negozio, a patto che possiedano un account aziendale.

Dato che i brand stanno sempre più puntando sugli e-commerce per incrementare le vendite, sicuramente sempre più aziende cercheranno di vendere ai loro seguaci direttamente tramite l’app.

L’ascesa dei video e delle dirette

5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO

 

La popolarità dei video è sempre maggiore, e sempre più aziende ricorrono ad essi piuttosto che alle immagini per incrementare la propria visibilità, e dati i recenti cambiamenti con l’algoritmo i brand e gli influencer sono sempre più disposti a fare qualsiasi cosa pur di ottenere autentiche interazioni con i loro follower.

L’importanza delle Instagram Stories

Instagram sta facendo il possibile per mantenere interessanti le Instagram stories e per contraddistinguerle dalla concorrenza.

Mentre Snapchat sta avendo un tracollo, Instagram sta lavorando duramente per migliorare le stories aggiungendo nuove funzionalità. Le storie adesso possono essere salvate e messe in evidenza in modo permanente sul proprio account.

Più punizioni per chi viola il regolamento

5 TREND DI INSTAGRAM DA TENERE D’OCCHIO

Nel 2017, la Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti ha iniziato a fare pressioni sulla trasparenza dell’influencer marketing.

Alcuni influencer che non hanno taggato i propri post sponsorizzati con tag come #ad o #sponsored per avvisare i propri seguaci che stanno promuovendo un prodotto a pagamento, sono stati puniti con un drastico calo dell’engagement.

Nel 2018 Instagram si impegnerà nel far sì che tutti rispettino le regole nel mostrare contenuti sponsorizzati e a non falsificare l’engagement dei propri post.

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *