11 dicembre 2018
Home / Marketing / I 5 PROGRAMMI MIGLIORI DI EMAIL MARKETING
email marketing rovigo

I 5 PROGRAMMI MIGLIORI DI EMAIL MARKETING

Inviare email a caso significa perdere tempo e denaro, attuare una strategia di email marketing invece significa ottimizzare il proprio lavoro e ottenere dei risultati concreti. L’email marketing è la strategia più efficace per convertire e guadagnare sul web.

L’email marketing è l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l’email.

Di solito si pensa erroneamente che tramite e-mail si possa inviare solo pubblicità, ma la comunicazione via e-mail è importante anche per conferire credibilità e autorevolezza ad un’azienda.

La tecnica più efficace, veloce ed economica per incrementare le conversioni online è la creazione di mailing list. Che cosa è una mailing list? La mailing list è un elenco di contatti tramite i quali si possono informare i potenziali clienti o i clienti già acquisiti.

La mailing list non è un elenco confuso e casuale di email, bensì di una lista targettizzata, ovvero profilata secondo precisi criteri che permettono di raggiungere utenti diversi con una comunicazione ad hoc per ogni target, in modo da rendere la strategia di email marketing estremamente efficace.

Un altro vantaggio dell’email marketing è quello di essere una strategia efficiente che porta risultati concreti ed è in grado di aumentare le vendite dei prodotti o servizi della tua azienda in modo evidente e tracciabile.

Ecco i 5 programmi migliori di email marketing che puoi trovare nel web:

  • MDirector

MDirector è un software di email marketing adatto ad ogni tipo di azienda o professionista. Il servizio consente di creare un account anche senza immettere i dati di una carta di credito, fornisce un supporto in italiano ai propri clienti ed è organizzato in modo tale che in 2 minuti chiunque si iscriva al servizio sia in grado di inviare una campagna di email marketing.

MDirector è costituito da un team di esperti che garantisce l’effettiva ricezione delle email (deliverability) ovvero il tasso di consegna delle proprie email promozionali, spesso ostacolate dai filtri anti-spam dei server di posta elettronica.

  • MailChimp

MailChimp è un software gratuito molto utile a piccole aziende e start up, per inviare newsletter ed email marketing. Consente di creare e gestire mailink list anche tramite un plugin disponibile per piattaforme wordpress.

MailChimp inoltre propone tanti template già pronti per inviare email accattivanti e per di più è connesso al servizio di Google Analytics per tracciare l’efficacia delle email inviate.

  • Contactlab

Contactlab è uno dei servizi di email marketing più apprezzati in Italia grazie all’alto tasso di consegna delle email. Il servizio ha stipulato accordi con tanti provider di posta elettronica per evitare di finire spesso nella cartella della posta indesiderata. I punti deboli sono rappresentati purtroppo da una piattaforma ancora in vecchio stile, che presenta delle analisi di email marketing abbastanza complicate.

  •  Teradata

Teradata è molto simile a ContactLab anche se ha come vantaggio un miglior funzionamento di analisi e A/B test. Questo programma rappresenta un buon compromesso per le aziende e le start up che cercano capacità di segmentazione, automatizzazione, mentre per quanto riguarda il tasso di consegna delle email, deve ancora migliorare.

  •  Voxmail

VOXmail è un servizio professionale di invio newsletter, attivo dal 2008, nato e sviluppato completamente in Italia. Nato per essere facile, veloce ed affidabile, oggi è il punto di riferimento per migliaia di clienti, grazie all’interfaccia semplice ed immediata, all’assistenza di alto livello e all’efficacia nella consegna verso i provider italiani e internazionali. VOXmail si rivolge a chi ha bisogno di inviare comunicazioni periodiche via email ai propri iscritti. Associazioni di settore, servizi online, commercianti, professionisti, piccole, medie e grandi aziende: l’email marketing è il mezzo ideale per mantenere il contatto con i propri clienti, convertire e informare i potenziali clienti.

Se cerchi una web agency che realizzi e gestisca delle campagne di email marketing per la tua azienda, rivolgiti a NG srl! Nel frattempo…

 

… Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing!

CLICCA QUI

 

 

Riguardo a admin

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *