Home / Strategia Marketing / Vendita / 5 motivi per cui conviene affidarsi ad un’agenzia di comunicazione
agenzia di comunicazione e strategia marketing

5 motivi per cui conviene affidarsi ad un’agenzia di comunicazione

5 motivi per cui conviene affidarsi ad un’agenzia di comunicazione

“Posso fare da solo”, “Non mi serve nessuno”, “Spendo solo soldi inutili”… fermati un attimo: perchè, al contrario, ti conviene affidarti ad un’agenzia di comunicazione per una buona strategia marketing?

Gestire un’azienda o un’attività commerciale al giorno d’oggi non è semplice, puoi saper far bene il tuo lavoro, e questa è un ottima cosa, ma non basta. Sei solo al 50% della strada del tuo successo.

L’altro 50% è dato dai tuoi competitors e dalla capacità di riuscire a superarli in tutto e per tutto, per arrivare fino a dove non ti saresti mai aspettato!

“Chi si accontenta, ha già perso in partenza.”

Siamo nel 2016, siamo nel pieno dell’era digitale e svolgere solo il proprio lavoro non basta, bisogna fare qualcosa di più, quel qualcosa che dica “si, io ci sono ed esisto”, tutto questo si chiama strategia marketing.

Ecco a cosa bisogna dedicarsi, al farsi vedere, all’essere presenti nel mercato: una buona comunicazione e strategia marketing sono i punti essenziali per far decollare la tua attività.

Hai le capacità di farlo da solo? hai il tempo materiale per studiare ed impostare una strategia marketing e di comunicazione cucina su di te e sul mercato odierno? se possiedi tutto questo e te la cavi, allora complimenti! per il resto invece, vi spieghiamo in 5 motivi per cui è importante affidarsi ad un’agenzia di comunicazione per impostare la tua strategia:

#1 Visione strategica e su misura

Grazie ad un’agenzia di comunicazione potrai essere seguito da un team di esperti che sa quello che fa: in continuo studio ed aggiornamento, essi sapranno come costruire la tua immagine a 360° sia online che offline, decidendo insieme a te gli obiettivi, trovando i canali più opportuni e strutturando un programma di azione.

#2 La tua immagine è professionale

L’immagine di un’azienda è fondamentale è la prima cosa che arriva e il primo giudizio che ne traggono le persone: per questo è necessario un’agenzia di comunicazione che sappia curare l’immagine al fine di trasmettere la serietà e la qualità del prodotto. Il fai-da-te purtroppo salta subito all’occhio.

Pochi sanno invece che dietro ad un’immagine, dietro ad un logo, c’è lavoro, studio ed analisi che richiamano la storia della tua azienda, i tuoi valori, racchiusi in linee e colori specifici e studiati ad hoc.

L’immagine sarà un po’ come il tuo vestito: deve rappresentarti, essere originale ed innovativo, solo così potrai distinguerti nel mercato odierno e farti notare!

Ad oggi l’ 85% delle aziende si rivolge a queste agenzie.

#3 Target e competitors

Un’agenzia di comunicazione ricerca ed analizza il mercato del tuo settore: il target a cui ti riferisci e le realtà come la tua, i cosiddetti competitors, al fine di studiare una strategia marketing mirata e un passo avanti alla concorrenza. In questo modo è in grado di capire non solo con chi avrai a che fare ma anche come farlo: attraverso la scelta di canali sia online che offline più adatti alla tua azienda, copywriting, immagini e grafiche (logo, ecc..) e vario materiale promozionale.

#4 Un sito professionale, non solo “bello da vedere”

Di siti web “WOW” ce ne sono davvero tanti in giro!… ma quanti di questi poi sono anche efficaci e funzionali? un sito web è davvero buono quando la comunicazione dell’immagine, del testo e la facilità d’utilizzo sono tutte allo stesso livello. E’ frutto di studio e ricerca…ma questo un’agenzia di comunicazione lo sa bene!

#5 La tua azienda a 360°

Ogni canale di comunicazione, sia online che offline, dalla newsletter ai social media, non dev’essere mai scontato ma deve essere utilizzato in modo professionale. Con questo significa saper individuare gli obiettivi, pianificare l’attività e misurare i risultati. Molte aziende purtroppo che pensano a fare da se sbagliano ad usare questi strumenti, sprecando quindi tempo e soprattutto il proprio denaro.

Un’agenzia di comunicazione professionale sa quello che fa e conosce tutti i canali per sfruttare al meglio la tua comunicazione subito dopo aver costruito ad hoc la tua immagine…

E tu vuoi entrare nel mercato digitale e iniziare a parlare di strategia marketing?

Parliamone tranquillamente, richiedi una consulenza gratuita!

contattaci

Save

Save

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

6 MODI PER RISPONDERE QUANDO TI CHIEDONO UNO SCONTO:

6 MODI PER RISPONDERE QUANDO TI CHIEDONO UNO SCONTO

6 MODI PER RISPONDERE QUANDO I PROSPECT TI CHIEDONO UNO SCONTO   Uno sconto può …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *