11 dicembre 2018
Home / Marketing / 5 MODI VELOCI PER OTTENERE PIU’ MESSAGGI SULLA TUA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE
5 MODI VELOCI PER OTTENERE PIU’ MESSAGGI SULLA TUA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

5 MODI VELOCI PER OTTENERE PIU’ MESSAGGI SULLA TUA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

5 MODI VELOCI PER OTTENERE PIU’ MESSAGGI SULLA TUA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE

Probabilmente avrai già sentito parlare dell’ incredibile efficacia di Facebook Messenger per le aziende, ma la maggior parte delle imprese non sa ancora come usarlo a proprio vantaggio.

Con 2.4 miliardi di messaggi che si scambiano le aziende e le persone ogni mese, è giunta l’ora di trarre il massimo vantaggio da questo canale.

Dopotutto, il 53% delle persone che inteagisce con le aziende affarma che è più probabile che acquisti da un’azienda con cui può interagire tramite messaggistica istantanea. E il 67% delle persone afferma che nei prossimi due anni intende aumentare le interazioni con le aziende proprio tramite messaggi. I messaggi iniviati via Messenger appariranno sullo schermo degli smartphone degli utenti – quindi le probabilità di raggiungere un nutente aumentano esponenzialmente rispetto all’invio delle email.

Quindi come si può trarre il massimo vantaggio da questo canale? Noi di NG abbiamo trovato 5 modi veloci per iniziare ad ottenere il meglio da Facebook Messenger.

  1. Ottimizzare la tua pagina per la messaggistica

Avere una pagina Facebook che incoraggi gli utenti a comunicare con te, è il modo più facile e veloce per incoraggiare i visitatori che vedono la tua pagina aziendale a interagire con la tua impresa. Sembra facile detto così, ma ottimizzare la tua pagina incitando gli utenti a scriverti può avere un grandissimo impatto sul numero di messaggi che ricevi da persone interessate o potenziali clienti.

  1. Imposta “Assistenza con le risposte”

Assistenza con le risposte è la versione di Facebook di un “piccolo bot” e può aiutarti a rispondere ai messaggi in arrivo – anche quando non sei online per rispondere personalmente.

La funzionalità “Assistenza con le risposte” ti permette di:

  • Impostare delle risposte automatiche
  • Rimanere reattivo quando non puoi usare né il tuo computer, né il tuo telefono
  • Impostare un saluto automatico

Puoi personalizzare ognuna di queste impostazioni con un messaggio ed un saluto personalizzato. Puoi includere inoltre dei link alla pagina del sito web “Contatti”, FAQ, o addirittura includere il tuo numero di telefono.

  1. Commenta i tuoi post con un m.me.link

Facebook ha una nuova funzionalità che ti permette di commentare i post con dei link diretti al Facebook Messenger della tua azienda. Se stai gestendo una pubblicità su Facebook e le persone commentano con delle domande, assicurati di rispondere con questi link per continuare la conversazione su Messenger.

  1. Imposta una pubblicità con “Invia a Messenger”

Le pubblicità di Messenger sono l’ultimo trend di Faebook. Ti permettono di targetizzare il pubblico proprio come ogni altra pubblicità, ma puoi inicitare le persone a inviarti messaggi su Messenger direttamente dalla pubblicità. Ricorda di investire in questa novità per assicurarti di aver speso bene i tuoi soldi. Dato che questa è l’ultima novità pubblicitaria di Facebook – il momento migliore per sperimentarla è proprio questo.

  1. Impegnati ad usarlo ogni giorno

Il modo migliore per trarre il massimo beneficio da Facebook Messenger è quello di monitorare costantemente questo canale e i messaggi in arrivo. La natura di un canale comunicativo come questo, stimola risposte veloci, quindi più responsive riesci ad essere, meglio sarà per il tuo business.

Infine, cerca di non avere un attitudine troppo formale, dopotutto, è un canale colloquiale. Facebook Messenger è una grandissima opportunità per mostrare la personalità del tuo brand utilizzando GIF ed emoji per affascinare il tuo pubblico.

 

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing!

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *