Home / Social Media Marketing / 4 tendenze web marketing da tenere d’occhio nel 2017
tendenze web marketing 2017

4 tendenze web marketing da tenere d’occhio nel 2017

4 tendenze web marketing da tenere d’occhio nel 2017

La fine del 2016 ha visto numerose novità in campo web marketing. Cosa accadrà nel 2017?

Ecco 4 tendenze che ti potranno aiutare nella tua strategia web marketing durante quest’anno.

Tendenze web marketing: Aumentano i Video e i LIVE

Proprio così, se alla fine del 2016 si parlava già dell’onda rivoluzionaria del video marketing, esso sarà il protagonista del 2017. I grandi comunicatori e molte aziende si sono già attrezzate a riguardo, perfezionando la loro abilità di fare video e migliorando la loro qualità nonché la suspense di esse.

Video ben pensati e costruiti nel modo giusto, possono stuzzicare l’attenzione di molte persone, interessandosi di conseguenza.

A questo proposito, social come Snapchat sono nati proprio per questo, per condividere video.

Ma i video non bastano, arrivano i LIVE: ora Facebook ha dato accesso ad ogni dispositivo per poter essere Live e connettersi in diretta con i propri seguaci, con la possibilità di leggere i commenti e quindi rispondere nell’immediato alle richieste o informazioni.

tendenze web marketing 2017: facebook live

Anche Instagram nell’ultimo mese si sta aprendo su questo fronte, e come sono nate le “storie” (copiando spudoratamente da Snapchat) ora esse possono contenere anche la diretta live.

Possiamo quindi dire che Instagram si basa su un contenuto totalmente visuale.

Tendenze web marketing: Alle persone interessano le esperienze reali

E per collegarci al fenomeno video, ecco la giusta motivazione: ora le persone vogliono vedere con i propri occhi le esperienze di altri, vogliono testimonianze. Se così non fosse, difficilmente riuscirete ad instaurare un ottimo rapporto di fiducia.

Attraverso i social precedentemente citati, filmate esperienze, eventi, ecc.. che possano dare la conferma di quello che le persone hanno bisogno e stanno cercando.

Chiarezza e trasparenza, ecco quello di cui avete bisogno, e social come Facebook, Instagram e Snapchat, vi possono aiutare davvero.

Tendenze web marketing: Contenuti ancora più personalizzati

Una volta instaurato quel rapporto di fiducia, è opportuno personalizzare il contenuto in base alla persona. Queste sono le aspettative per il 2017. Non basta una semplice mail con il proprio nome.

Le persone vogliono avere quella sensazione di essere speciali, è uno dei bisogni umani ed è inevitabile, perciò il 2017 sarà appunto basato su questo: rendere unica ogni persona.

Tante sono le strategie a cui si può pensare per raggiungere il fine, per un e-commerce ad esempio sconti personalizzati e offerte pensate per la persona.

Tendenze web marketing: Influencer Marketing

Abbiamo detto che instaurare un rapporto di fiducia è importante giusto? e se ci fosse una persona di fiducia in grado di trasmettercela? proviamo a spiegarci meglio.

La nostra attività ha una cerchia di seguaci e il giro di clienti ma vogliamo arrivare a molti di più, vogliamo essere visibili.

Se provassimo a far promuovere un nostro prodotto o servizio ad una persona “influente” e con un numero elevato di seguaci fidati cosa succederebbe? penserebbero subito che quel prodotto o servizio è valido perchè testimoniato da lui/lei.

tendenze web marketing 2017: influencer marketing

Ed ecco ottenuta la fiducia di un altra cerchia di persone, il gioco è fatto. Questo è l’influencer marketing. Questo è il 4 trend del 2017.

Vuoi sapere di più ed essere informato maggiormente sui nuovi trend? contattaci qualsiasi sia la tua domanda!

contattaci

Riguardo a Ilaria Malin

Ilaria Malin
Inconsapevolmente, siamo il marketing di noi stessi. È nella nostra natura comunicare, ed ogni essere umano comunica in ogni istante se stesso agli altri. Nella mia natura non posso fare a meno di tre cose: esplorare, osservare e ascoltare, anche le piccole cose. Cerco sempre il diverso, e chi vuole essere diverso.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *