Home / Marketing / 4 CONSIGLI PER AVERE SUCCESSO CON LE FACEBOOK ADS
4 CONSIGLI PER AVERE SUCCESSO CON LE FACEBOOK ADS

4 CONSIGLI PER AVERE SUCCESSO CON LE FACEBOOK ADS

4 CONSIGLI PER AVERE SUCCESSO CON LE FACEBOOK ADS

La pubblicità su Facebook consente di trovare il giusto target, catturare la sua attenzione e raggiungere risultati concreti con facilità.

Puoi scegliere il pubblico in base ai dati demografici, ai comportamenti e alle informazioni di contatto.

Ma come dovrebbe essere una Facebook Ads ideale?

  1. Visiva

I contenuti visivi non solo sono favoriti dall’algoritmo di Facebook, ma è più facile che vengano condivisi e ricordati, rispetto ai contenuti scritti. Un consiglio per fare marketing su Facebook? Non importa che tipo di pubblicità voi creiate, l’importante è che l’immagine sia visivamente accattivante.

  1. Pertinente

La pertinenza è critica per il successo delle tue pubblicità su Facebook. Del resto, ogni volta che qualcuno vede o clicca sulla tua pubblicità (a seconda delle impostazioni che hai scelto) stai spendendo soldi. Se pubblichi delle pubblicità che non sono pertinenti con il tuo target, non solo stai sprecando tempo e denaro, e molto probabilmente non avrai successo in alcun tipo di pubblicità.

Nel febbraio 2015, Facebook ha lanciato una funzionalità nella piattaforma riservata alle pubblicità che classificava le tue inserzioni e ti dava un punteggio per la rilevanza, simile all’Ad Rank di Google AdWords. Più rilevante saranno l’immagine e il testo dell’inserzione e la pagina linkata per il tuo target, più alto è il punteggio e il posizionamento che Facebook riserverà alla tua inserzione.

  1. Include un’offerta vantaggiosa

Un’offerta vantaggiosa dice chiaramente al lettore perché dovrebbe cliccare sopra la tua inserzione per saperne di più sui tuoi prodotti. In che cosa si differenziano i tuoi prodotti o servizi rispetto a quelli della concorrenza? Perché l’utente dovrebbe cliccare la tua pubblicità per vedere il tuo sito?

L’offerta dovrebbe essere credibile. Per esempio, se affermi di fare le piadine più buone del mondo questo non attirerà più persone alla tua pagina aziendale, ma se offri uno sconto del 20% sì. Una frase ideale per un’offerta vantaggiosa per la tua inserzione, potrebbe essere: “I sandwich sono mangiati da più di un milione di persone ogni anno! Vieni a provare il tuo sandwich oggi e ottini il 20% di sconto utilizzando questo coupon”.

  1. Ha un evidente Call-To-Action

Una pubblicità bellissima e pertinente senza una call-to-action (CTA) è praticamente inutile in quanto gli utenti che la vedono non sanno che azione devono compiere. Aggiungi una CTA come “Acquista adesso e risparmia il 10%” oppure “L’offerta scade presto” e aggiungi un senso di urgenza alla tua inserziione. Il tuo CTA dovrebbe incoraggiare le persone a cliccare sulla tua pubblicità adesso.

Inserzioni con i video

Facebook ad template for video

Le inserzioni con i video appaiono sempre più spesso nel New Feed degli utenti e offrono dei contenuti più coinvolgenti rispetto ai post statici. Con 8 miliardi di video che vengono guardati ogni giorno su Facebook, un’inserzione con un video appare come un tipo di pubblicità interessante e vantaggiosa.

Come creare un’inserzione con un video? Per prima cosa deve rispettare i requisiti della guida alle inserzioni di Facebook:

  • Proporzioni del video: da 9:16 a 16:9
  • Risoluzione consigliata: Carica il video con la massima risoluzione disponibile che non superi i limiti relativi a dimensioni e proporzioni dei file.
  • Dimensioni del file video: massimo 4 GB
  • Durata minima del video: 1 secondo
  • Durata massima del video: 240 minuti
  • Sottotitoli del video: facoltativo ma consigliato
  • Audio del video: facoltativo ma consigliato
  • Testo: 125 caratteri
  • Le immagini di anteprima del video occupate da testo per più del 20% potrebbero avere una pubblicazione ridotta. Scopri di più sul testo nelle immagini.
  • I video verticali (con proporzioni maggiori di 2:3) possono essere mascherati in 2:3

Inoltre Comunicafacile suggerisce di pubblicare dei video più brevi possibili e che mostrano in primo piano i tuoi prodotti o servizi.

Contatta ComunicaFacile per ottenere il meglio dal social media marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Marketing piccole aziende di Rovigo

Come avere un Delegato Marketing nella tua piccola azienda, senza pagare 2000€ di stipendio!

Se sei un imprenditore che è quasi (ma non del tutto) soddisfatto della sua azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *