Home / Instagram / 3 strumenti per migliorare la privacy di Instagram
instagram

3 strumenti per migliorare la privacy di Instagram

3 strumenti per migliorare la privacy di Instagram

Il social network delle foto di proprietà di Facebook introduce nuovi strumenti per il controllo dei commenti e una funzionalità per segnalare in forma anonima le dirette video.

Instagram continua a crescere e lo fa a passo rapido. Il social network, controllato da Facebook e usato per scambiare foto e brevi video, è arrivato a 800 milioni di utenti attivi al mese, 100 milioni in più rispetto ad aprile. Lo ha detto Carolyn Everson, vicepresidente delle soluzioni marketing globali di Facebook, durante l’Advertising Week di New York, spiegando che gli utenti che usano ogni giorno il social network sono 500 milioni.

Instagram lancia 3 nuovi strumenti che migliorano la privacy e l’esperienza dei propri utenti. Con un annuncio pubblicato in queste ore, l’azienda statunitense di proprietà di Facebook, infatti, introduce soprattutto uno strumento per controllare i commenti e una funzionalità per le segnalazioni anonime.

Il social nel corso dell’ultimo periodo ha fatto molto per proteggere gli utenti, lanciando diversi tool, come quello introdotto a giugno che filtra i commenti offensivi. Le ultime novità rafforzano ulteriormente la privacy.

I due strumenti consentiranno, infatti, di gestire meglio i commenti e di segnalare le dirette video in forma anonima, due elementi che negli anni sono diventati fondamentali per Instagram.

Per quanto riguarda il primo strumento, la funzionalità permetterà di avere maggiore controllo sui messaggi lasciati nei post. In particolare, per gli account pubblici, lo strumento consentirà agli utenti di scegliere chi può e chi non può commentare.instagram

Sempre continuando con la funzionalità per i commenti, il secondo strumento strumentto darà anche la possibilità di bloccare i messaggi di determinati profili, sia con il proprio account pubblico oppure privato.

Il terzo elemento di protezione introdotto da Instagram è una funzionalità pensata per prevenire i suicidi. Il tool permetterà agli utenti, infatti, di segnalare in forma anonima una persona che, nel corso di una diretta, sembra avere qualche problema. L’iscritto in difficoltà, dopo la segnalazione di un contatto, visualizzerà durante il live un messaggio da parte di Instagram.

La persona potrà scegliere, ad esempio, se parlare con un volontario o contattare un amico di fiducia. Lo strumento, inoltre, fornirà dei consigli su come gestire il momento di difficoltà.

Nei mesi scorsi Instagram aveva già lanciato una funzionalità per filtrare i commenti offensivi, disponibile solo in inglese.

Ora l’aggiornamento sarà rilasciato anche in altre quattro lingue: arabo, francese, portoghese e tedesco, mentre per l’italiano ci sarà ancora da aspettare.

 

Scarica ora la nostra nuova guida GRATUITA sull’Inbound Marketing

CLICCA QUI

Riguardo a Comunicafacile Staff

Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Instagram fa pulizia

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower

Instagram fa pulizia: addio ai falsi follower Pulizie di Primavera? non proprio… Le pulizie contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *