Home / Content Marketing / 3 Strumenti Per Gestire Al Meglio Le Tue Attività Di Social Media Marketing
Social Media Marketing

3 Strumenti Per Gestire Al Meglio Le Tue Attività Di Social Media Marketing

3 Strumenti Per Gestire Al Meglio Le Tue Attività Di Social Media Marketing

social media marketing

Vuoi dare una svolta al marketing e alla comunicazione della tua azienda?

Noi di NG srl ti spiegheremo come!

Il social media marketing è in costante evoluzione, non si ferma mai. Gli strumenti giusti ti semplificheranno la vita e quella del tuo team, per essere sempre organizzati e mantenere una comunicazione d’impresa efficiente e di qualità.

In questo articolo, vi mostreremo tre strumenti molti utili che potranno aiutare il tuo team ad essere produttivo nel modo più efficiente.

 

Gestisci i tuoi post con CoSchedule

 

Social Media Marketing

 

Quando si tratta di social media, il tempismo è tutto. CoSchedule è lo strumento ideale di social e content marketing per la tua azienda per assicurarsi che il materiale sia creato e pubblicato in tempo. L’interfaccia della piattaforma è molto simile a un calendario e ti invia dei promemoria per avvisarti delle prossime scadenze e il contenuto che deve essere postato, come e quando hai programmato di pubblicarlo. Ti permette inoltre di creare più promemoria modificabili a seconda delle campagne di marketing, mostrandoti l’orario entro cui devono essere effettuate.

Puoi anche assegnare dei compiti a ciascun membro del team con delle barre di stato per tenerlo monitorato e costantemente produttivo.

 

Social Media Marketing

 

 

 

Sul calendario, puoi facilmente cliccare, spostare e aggiungere nuovi compiti da un giorno all’altro.

Quando cambi il giorno del compito, il calendario aggiornerà automaticamente la data di pubblicazione del tuo contenuto per assicurarsi che i tuoi post saranno pubblicati nel tempo prestabilito. Volendo puoi anche modificare la data di pubblicazione manualmente se è necessario.

Una degli aspetti migliori di CoSchedule è sicuramente il Social Queue. All’inizio era stato progettato per permettere agli utenti di essere costanti nella pubblicazione di articoli per i blog, e contenuti per i social media, ma questa funzione ha reso possibile promuovere molteplici contenuti su varie piattaforme social, risultando quindi un vero e proprio asso della manica per incrementare il traffico del tuo sito web.

Questi messaggi possono essere integrati in tutti i tuoi social network per assicurarsi che la comunicazione della tua azienda sia costante.

CoSchedule è lo strumento perfetto che ogni vero marketer e imprenditore dovrebbe usare, per mantenere il proprio team di marketing efficiente, ottimizzare la distribuzione dei contenuti sulle principali piattaforme social.

2. Organizza il flusso del lavoro del tuo team con WorkZone

 

Social Media Marketing

 

Come la tua azienda inizia a crescere, diventerà sempre più importante avere un programma di gestione delle attività ben equipaggiato. I social media manager che sanno bene il fatto loro, ti diranno che un programma di gestione dei contenuti sui social media non è sufficiente per gestire al meglio i flussi di lavoro o delle campagne di marketing; hai bisogno di un super programma per programmare le varie attività e un sistema di condivisione dei documenti.

Ecco che qui entra in gioco WorkZone.

WorkZone esiste da ben 15 anni, ed è molto usato nelle università americane e nelle società di telecomunicazione per rendere più fluido il lavoro all’interno dell’azienda. WorkZone parte dal presupposto che la collaborazione proficua in un team abbia bisogno di una visione condivisa e anche della comprensione del ruolo di ognuno in un dato progetto. Questa interfaccia è strutturata con alcune accortezze che aiutano a prevenire problemi di gestione.

Tutto inizia con la dashboard del progetto. Su questa piattaforma puoi suddividere i compiti e avere una visione d’insieme chiara di ogni progetto e di chi se ne deve occupare. Inoltre, puoi avere un maggior grado di approfondimento e creare delle to-do list per organizzare il lavoro giornaliero di ogni membro del team. Non appena i compiti sono completati, il documento viene aggiornato automaticamente. Una delle funzioni più interessanti di WorkZone è quella che predispone i report relativi al flusso di lavoro. La piattaforma somma le ore di lavoro che sono state pianificate per ciascun progetto e le suddivide all’interno dei membri del team disponibili. Così è facilmente intuibile come gestire al meglio il lavoro da svolgere all’interno di un team.

social media marketing

 

Una volta che il report è completo, può essere salvato come PDF o come foglio Excel.

 

3. Misura i tuoi ROI con Hootsuite

 

Social Media Marketing

 

Nessuna campagna sui social media può funzionare adeguatamente se il team non dispone di uno strumento intuitivo per monitorare i dati e l’efficacia delle tue attività.

Hootsuite è lo strumento adatto per avere una visione d’insieme dei risultati più importanti relativi al tuo business.

Social Media Marketing

Si tratta di un’interfaccia semplice da usare, ricca di spiegazioni visive che comunicano le informazioni più pertinenti. Usando Hootsuite puoi progettare le tu attività in modo da ricevere un numero illimitato di report in tempo reale su tutte le tue attività social media. Così potrai ottenere dati precisi delle performance delle tue campagne via Facebook o Twitter. Puoi anche valutare la velocità di risposta dei tuoi collaboratori ai commenti e alle domande sui social media. Con queste informazioni, puoi fare una serie di valutazioni al fine di ottimizzare i tempi e gli sforzi. Hootsuite ti permette di condivide facilmente con il tuo team tutte le analisi che hai svolto. Tutti i dati vengono messi insieme in un report finale utile per analizzare e migliorare l’indice di redditività del capitale investito.

 

Riguardo a admin

Guarda Anche

LE 5 MIGLIORI PUBBLICITÀ DI TUTTI I TEMPI

Le 5 migliori pubblicità di tutti i tempi

Perché queste campagne pubblicitarie sono le migliori di tutti i tempi? Perché l’impatto che hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *