Home / Marketing / 3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD
3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD

3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD

3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD

In media, Facebook è il social da 1.45 miliardi di utenti attivi, utilizzato da CEO, studenti e aziende. La community è attiva, ma da punto di vista di marketing non è così facile connettersi con essa.

Per i brand, postare solo su Facebook non è abbastanza – soprattutto per quelli che iniziano adesso. Certo, si può sempre spendere dei soldi per attirare del traffico nella propria pagina Facebook e indirizzare gli utenti al tuo sito web, ma questa attività funziona solo se sai utilizzarla in modo mirato.

Un modo per attirare traffico sulla tua pagina Facebook è creare delle Facebook Ads ottimizzate per il giusto target. Delle pubblicità ottimizzate ti aiuteranno a spendere il tuo budget pay per click in modo saggio e riscontrare dei ROI positivi.

Che aspetto ha una pubblicità di Facebook ottimizzata? Se cerchi i migliori esempi in circolazione, sei sulla pagina giusta. In questo articolo vedremo degli esempi delle migliori Facebook Ads.

Monday.com

3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD

Monday.com è uno strumento di task-management disponibile su molti sistemi operativi e fruibile sia dal desktop che dal mobile. Nella foto sopra, l’azienda ha fatto leva sulla sua compatibilità con i Mac per remixare il proprio logo con i colori dell’arcobaleno tipici del brand della Apple.

Per accrescere aziende meno note comeMonday.com è stata un’idea brillante far leva sulla brand awareness della Apple. Riempiendo il logo di Monday.com con i colori tipici della Apple, la pubblicità attira l’attenzione degli utenti Mac che riconoscerebbero quei colori ovunque (e che potrebbero utilizzare quello strumento di task management che funziona sul loro computer).

Perché questa pubblicità funziona:

  • È visiva
  • È interessante
  • Ha un evidente call-to-action

Amazon

3 ESEMPI DELLE MIGLIORI FACEBOOK AD

Questa è come una event ad di Amazon appare nella sezione Notizie dal desktop. Quest ad funziona per vari motivi: nell’immagine viene mostrato il campione di un prodotto con un rating positivo ma onesto dell’oggetto e mostra a quale promozione appartiene – il Black Friday.

Aziende ecommerce come Amazon utilizzano le event ad per aumentare le vendite in specifici periodi dell’anno utilizzano le Facebook event ads. Quando si investe nelle inserzioni per gli eventi, segnati una lista delle festività, delle conferenze e delle manifestazioni a cui il tuo business potrebbe far parte.

In questo modo saprai esattamente quale campagne di marketing sono adatte per queste ricorrenze e quando promuoverle sulla tua pagina aziendale di Facebook.

Perché questa pubblicità funziona:

  • È visiva
  • Contiene un’offerta interessante
  • Ha un evidente call-to-action

Il New York Times

In questa pubblicità del New York Times per indirizzare il traffico verso un articolo, mostra una colorata illustrazione. Il disegno mostra l’audience ideale dell’articolo: i millennials.

Per i giovani lettori interessati alla salute e al fitness, questa vignetta (assieme ad un titolo accattivante) è fatta appositamente per catturare la loro attenzione.

Quando gli editori creano delle pubblicità su Facebook devono essere molto creativi con le immagini – se il loro prodotto principale è un giornale, la foto che scelgono deve abbinarsi perfettamente al contenuto scritto. L’inserzione del New York Times è un esempio perfetto di pubblicità fatta bene.

Perché questa pubblicità funziona:

  • È visiva
  • È interessante
  • Ha un evidente call-to-action

Le Pagine Facebook aiutano le persone a conoscere la tua azienda. E le inserzioni di Facebook aiutano le persone a scoprire la tua azienda.

Contatta ComunicaFacile per il Social Media Marketing

Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!

CLICCA QUI

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Branding , Web Design & Marketing. Comunicafacile affianca con successo gli imprenditori nella trasformazione digitale dell’ azienda. Comunicafacile parte dai reali bisogni degli imprenditori fornendo soluzioni concrete e funzionali.

Guarda Anche

Marketing piccole aziende di Rovigo

Come avere un Delegato Marketing nella tua piccola azienda, senza pagare 2000€ di stipendio!

Se sei un imprenditore che è quasi (ma non del tutto) soddisfatto della sua azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *