11 dicembre 2018
Home / Social Media Marketing / 10 STRATEGIE PER ANDARE ALLA GRANDE SU INSTAGRAM
10 STREATEGIE PER ANDARE ALLA GRANDE SU INSTAGRAM

10 STRATEGIE PER ANDARE ALLA GRANDE SU INSTAGRAM

10 STRATEGIE PER ANDARE ALLA GRANDE SU INSTAGRAM

Se hai postato su Instagram di recente, avrai notato un calo dei commenti e dei “mi piace” rispetto ad un anno fa. Questo perché l’algoritmo è stato cambiato in ordine cronologico causando un calo generale dell’engagement.

Quindi come andare alla grande su Instagram con il nuovo algoritmo, senza sperperare soldi in pubblicità?

  1. Posta spesso Instagram Stories

Un modo per affrontare il calo di engagement è quello di cambiare tipo di post, ovvero postando le Instagram stories. L’algoritmo infatti tiene conto di tutte le azioni compiute dall’utente, premiandolo con maggiore visibilità.

  1. Fa dirette

Proprio come il primo consiglio, anche le dirette di Instagram sono un altro modo per incrementare l’engagement. Il video verrà pubblicato in alto nel feed delle Stories e i tuoi follower riceveranno la notifica che hai iniziato una diretta.

  1. Posta delle didascalie coinvolgenti

Scrivi delle didascalie coinvolgenti, magari con delle domande, magari inserendo una call to action. Ma non limitarti a fare delle domande. Rispondi ai commenti che ricevi e continua la conversazione, altrimenti i tuoi follower smetteranno di interagire.

  1. Dispensa consigli e informazioni

Fornire informazioni utili è uno dei modi più lenti ma efficaci di costruire un brand. Offrire informazioni utili ai tuoi follower li potrebbe far diventare dei clienti a tutti gli effetti.

Se posti dei contenuti interessanti e informativi, trasmetterai più fiducia ed engagement ai tuoi follower.

  1. Sfrutta al massimo le tendenze

Sia che si tratti di nuovi hashtag o post di festività, la tempestività è una componente importante dell’algoritmo di Instagram.

Ad esempio l’app Pokemon Go era una delle principali tendenze del 2016 e ha invaso i social media. Molti brand hanno iniziato a proporre delle offerte a tema Pokemon, postando contenuti pubblicitari vicino alle palestre. Questo trend è stata davvero una grande opportunità per molti brand che hanno attirato nuovi clienti.

10 STREATEGIE PER ANDARE ALLA GRANDE SU INSTAGRAM

  1. Posta negli orari giusti

Per massimizzare il tuo engagement su Instagram, devi programmare i post nei momenti in cui i tuoi follower sono più attivi, ovvero durante i giorni feriali.

  1. Instagram Ads

Se devi promuovere un evento o un prodotto in un orario preciso, Instagram Ads può fare al caso tuo per raggiungere più utenti possibili.

Instagram Ads offre un’incredibile varietà di target e obiettivi.

  1. Prendi in considerazione l’influencer marketing

Se fatto in modo corretto, l’influencer marketing su Instagram è ciò che fa al caso tuo per aumentare la popolarità del tuo brand, le vendite e i nuovi clienti. I migliori influencer sono quelli che collaborano con i brand ma rimangono sé stessi, autentici e genuini.

  1. Sii personale

Su Instagram spesso si vedono immagini molto impostate e impersonali. Quando scrivi una didascali cerca di scriverla di tuo pugno, invece di postare citazioni o frasi trite e ritrite.

  1. Sviluppa un forte brand visivo

Crea uno stile di photo editing che contraddistingua il tuo brand dalla concorrenza. Sviluppando un forte brand visivo, i tuoi clienti saranno in grado di identificare le tue foto e associare automaticamente determinati attributi estetici al tuo brand.

PER SCARICARE LA NOSTRA NUOVA GUIDA GRATUITA SUL CONTENT MARKETING

 

 

 

Riguardo a Comunicafacile Staff

Comunicafacile Staff
Azienda informatica giovane e dinamica che si occupa di grafica, web marketing e comunicazione.

Guarda Anche

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE

GUIDA ALLE FACEBOOK ADS PER AZIENDE Le Facebook Ads stanno diventando un business sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *